Ti chiamiamo noi

Dermatologia cosmetica

Skin Care

Come sapete, i problemi della pelle sono uno dei problemi comuni a molte persone oggi, a prescindere dall'età. In effetti, trattandosi di un argomento molto ampio e dettagliato, deve essere esaminato bene.

Perché la Skin Care comprende molto di più di pochi cosmetici. Quindi, qualunque sia la vita che viviamo, anche una malattia può provocare questi problemi. In questo caso, il paziente che ha problemi di pelle dovrebbe consultare il medico se non è in grado di risolvere la sua condizione.

Quali sono i problemi della pelle?

Come menzionato nel testo sopra, ciò che la Skin Care vuole manipolare sono sicuramente i problemi della pelle. Perché una pelle sana e senza problemi non avrà bisogno di molte cure.

Di conseguenza, molti problemi come l'acne, le cicatrici da acne, i lividi, le macchie, i punti neri possono essere raccolti sotto questa voce.

Naturalmente, le persone che hanno questi problemi dovrebbero considerare se il problema è cronico. In altre parole, anche se le acne periodiche sono innocue e naturali, è necessario prestare attenzione se il problema è permanente.

D'altra parte, si può pensare che i problemi periodici della pelle riguardino una certa fascia d'età. Perché è abbastanza comune per un adolescente leggere un titolo del genere. Inoltre, quanto i problemi di pelle colpiscano la persona è un problema che va sottolineato.

Per riassumere brevemente i problemi della pelle: un confronto con un normale viso umano sano darà dei risultati. Pertanto, ci sono diverse situazioni che si incontrano in ogni persona. Allora, se esaminiamo i problemi noti sotto voci separate, cosa si può dire?

Cos’è l’acne? Trattamento dell’acne 

L'acne è un brufolo che si trova sulla pelle, leggermente sollevato e a volte può essere infiammato. In effetti, crea molti problemi alla persona a causa del suo aspetto.

D'altra parte, l'acne, che si vede soprattutto nei giovani, in questo periodo colpisce molto male la psicologia dei giovani. Ma una delle cose da ricordare è che l'acne è innocua. In altre parole, può essere il prodotto di una vita malsana piuttosto che di qualsiasi problema di salute.

Di conseguenza, fattori come i disturbi nutrizionali, il sonno insufficiente e lo stress possono anche causare l'acne. Se un tale problema si presenta in modo cronico, le condizioni di vita devono essere assolutamente riviste.

Ad esempio, cibi pronti e dannosi come fast food e patatine fritte favoriscono notevolmente la formazione dell'acne. Infatti, la salute della pelle può essere notevolmente danneggiata a causa di questi prodotti. Pertanto, prima di iniziare il trattamento; una dieta sana dovrebbe essere considerata come un trattamento collaterale.

Il trattamento dell'acne viene solitamente eseguito con creme e unguenti prescritti dal medico. Allo stesso tempo, le raccomandazioni di sapone che riducono l'olio della pelle sono anche efficaci nell'accelerare il processo di trattamento. Ma ciò che non deve essere dimenticato qui è che quando si vede l'acne, non deve essere annoiato inconsciamente. Perché l'acne può lasciare segni sulla pelle a causa di un serraggio errato e può causare problemi più gravi.

Cosa sono i lividi sulla pelle? Trattamento dei lividi sulla pelle

I lividi cutanei sono generalmente considerati cronici. Ad esempio, i lividi sotto gli occhi, che sono più comuni nelle donne, sono una caratteristica che ci viene passata attraverso i nostri geni. Tuttavia, poiché ogni problema cutaneo viene diagnosticato, è possibile risolverlo con il giusto trattamento.

Prima di tutto, vogliamo ricordarvi che i lividi cutanei non sono solo intorno agli occhi. Perché possono apparire in parte in altre parti del viso e del corpo. Infatti, la differenza di colore della pelle non riflette un aspetto piacevole. E diventa scomoda, spingendo le persone a cercare un trattamento.

E' possibile eliminare i lividi della pelle con metodi come il laser. Ma queste operazioni devono essere viste da prospettive un po' più ampie, altrimenti possono essere fastidiose. Tuttavia, dopo gli esami necessari, i trattamenti applicati con la raccomandazione del medico sono sani.

Naturalmente, ci sono metodi di trattamento diversi dalle applicazioni laser. Se il livido cutaneo non è molto profondo e scuro, può essere trattato con una serie di metodi naturali. Uno dei metodi noti per questo sono le verdure come i cetrioli.

Perché l'acqua del cetriolo riesce molto bene a schiarire il colore della pelle. Pertanto, se applicati regolarmente, i lividi diminuiscono.

Allo stesso tempo, va ricordato che il cetriolo dà lucentezza alla pelle e viene applicato come maschera. Un altro metodo di trattamento naturale è la patata, come è noto. L'effetto della patata sulla pelle è lo stesso del cetriolo; è innocuo e schiarente.

Cos’è il punto nero? Trattamento dei punti neri

I punti neri sono un altro problema comune della pelle, così come i brufoli e l'acne. Si possono vedere su tutto il viso, di solito sul naso e intorno al naso. Ma il suo trattamento richiede molto meno tempo di un trattamento dell'acne. Ecco perché una persona con i punti neri non risponde affatto. Perché il viso dovrebbe essere esaminato un po' meglio per poter selezionare i punti neri.

Punti neri; È un problema visto come risultato dell'olio sotto la pelle che viene in superficie e si combina con la sporcizia. Come spiegato nel paragrafo precedente, è difficile da notare all'inizio; ma se non viene trattato, può trasformarsi in acne. Pertanto, se avete dei punti neri, iniziate a cercare una soluzione invece di ritardare il trattamento.

I punti neri sono trattati nei centri estetici, a volte anche dai parrucchieri. Inoltre, alcuni semplici metodi possono essere utilizzati per risolvere questo problema a casa. Il problema più importante è quello di aprire i pori della pelle.

Perché quando i pori vengono aperti, diventa più facile rimuovere e raccogliere i punti neri. Infatti, il viso viene fatto riposare per un certo tempo facendo un bagno di vapore. Poi è possibile rimuovere i punti neri con un piccolo paio di pinzette.

D'altra parte, esistono anche i metodi di trattamento naturali per i punti neri. Uno dei più noti è la maschera di yogurt e succo di limone. La preparazione della maschera viene completata mescolando i due ingredienti secondo le loro misure.

Viene poi applicata sulle zone problematiche una volta alla settimana, ad eccezione del contorno occhi. Tuttavia, l'uso a lungo termine e la pazienza sono essenziali per un buon risultato. Perché, come in tutti i problemi, la risposta alla domanda ‘come si fa la cura della pelle?’ è la persistenza. 

Inoltre, altri metodi naturali utilizzati nel trattamento dei punti neri sono la maschera di argilla, il bicarbonato di sodio, la curcuma-menta e l'aloe vera. Se la maschera allo yogurt e al limone non ha dato un risultato soddisfacente, è possibile utilizzare altri metodi.

 

Cosa sono le cicatrici da acne? Trattamento delle cicatrici da acne

Un altro dei problemi della pelle sono i brufoli e le cicatrici dei brufoli. In realtà, i brufoli non causano tanto un problema quanto l'acne. Perché un semplice brufolo può anche arrivare subito dopo la giornata stressante.

Tuttavia, si risolve in pochi giorni senza alcun trattamento. Ma le persone che non sopportano i brufoli e si annoiano, portano questa situazione a problemi più grandi. Naturalmente, il grande problema qui sono le cicatrici dei brufoli.

Se la pelle è mal curata; se crea una tale ruvidità, bisogna intervenire prima in modo adeguato. Altrimenti i brufoli lasceranno una cicatrice sulla pelle.

Tuttavia, in ogni caso, è possibile un trattamento per le cicatrici dei brufoli. Per questo si può ottenere un supporto medico, oppure si può cercare una soluzione naturale.

Indubbiamente, la maggior parte dei consigli sarebbe a favore di rimedi naturali in quanto sono innocui. E per questo, alcune maschere fatte su internet possono essere trovate utili.

Il trattamento naturale delle cicatrici dei brufoli è possibile con alcune maschere che sono buone anche per altri problemi della pelle.

Ad esempio, l'aceto di mele con contenuto acido; è molto efficace per schiarire il colore della pelle e rimuovere le macchie. Allo stesso tempo, il limone, noto anche per essere acido, è spesso preferito perché è naturale e innocuo.

Ma prima di usare il limone, si dovrebbe fare un buon test della pelle. Perché l'alto contenuto di acido nel limone danneggia la pelle sensibile e può lasciare altre macchie. Per questo, se si insiste ancora nell'usarlo, il limone può essere diluito con acqua.

Per esempio, si può aggiungere una certa quantità di succo di limone e di acqua del rubinetto per diluire l'acido in una piccola ciotola. Si applica poi sulle aree da utilizzare. In effetti, il trattamento al limone darà un risultato molto positivo. Tuttavia, ci sono alcune questioni da considerare.

Mentre si applica la cura al limone; dovrebbe essere sicuramente evitato dal sole. In caso contrario, il contenuto di limone e la luce del sole a contatto con la pelle creeranno un effetto negativo e si verificheranno delle macchie distinte.

Per questo motivo, la cura al limone per la cicatrice del brufolo dovrebbe essere applicata all'ora di andare a letto.

Poi, il viso viene lavato con acqua fredda al mattino e dovrebbe essere continuato in un sistema da applicare tre giorni alla settimana. Così, l'effetto desiderato sarà raggiunto in breve tempo come un periodo di due settimane.

Posto delle ricette naturali nella Skin Care

Con lo sviluppo della tecnologia e, di conseguenza, di molti settori, anche le istituzioni sanitarie si sono sviluppate. In effetti, le persone sono molto più coscienti ed esperte di prima.

Tuttavia, in ogni caso, il posto della medicina alternativa è ancora valido. Poiché le persone dovrebbero aprirsi ai farmaci e alle raccomandazioni dei medici quanto vogliono, il luogo delle cure naturali è sempre lo stesso. Inoltre, è noto che questi ingredienti sono costituiti da componenti completamente innocui.

Eppure, i risultati non cambieranno molto, anche se i loro consigli esperti vengono presi in considerazione. Perché la struttura in cui vengono somministrati i farmaci e gli altri metodi di trattamento proviene dalla natura.

Ad esempio, anche gli antibiotici più forti contengono alcuni complicati ingredienti naturali. Per questo motivo, finché non ci sono grossi problemi, i miracoli della natura possono sicuramente essere utilizzati.

Informazioni sulla Skin Care

Senza dubbio, uno dei fattori più importanti imposti dal vivere nell'era dei media è la bellezza. Dopo tutto, le persone sanno quanto sia efficace il profilo esterno e vivono adeguatamente. Tuttavia, per un fisico adeguato e una pelle sana, l'essenziale è una vita sana. Pertanto, una buona vita è essenziale per un buon aspetto. E a questo proposito; Ci sono alcune valide ragioni che distinguono i centri di bellezza dalle istituzioni sanitarie. Per esempio, un ospedale può non essere la prima area per una persona che ha perso la salute dei capelli o la salute della pelle.

In effetti, nei centri di bellezza c'è un approccio diretto e mirato. In altre parole, invece di dare regolarmente consigli di vita a chi ha problemi di salute della pelle, offrono immediatamente soluzioni alternative.

Naturalmente, questa soluzione è più attraente per le persone, considerando il rinnovamento della pelle e la durata di questo processo. E con alcune cure applicate subito dopo, si cerca di riparare i danni. Oppure si cerca di prevenire il problema con procedure come la mesoterapia.

Dopo tutto, il settore della bellezza ha portato una nuova industria per le persone, compresa la Skin Care.

Oggi, a differenza degli ospedali, molte cliniche e indirizzi si occupano di questi problemi. E tutti gli indirizzi hanno i loro metodi di trattamento e le loro soluzioni. Ma in ogni caso, i fattori esterni che rovinano la "bellezza umana" vengono distrutti.

Un altro aspetto è che la Skin Care non è più disponibile solo nei centri di bellezza e dai parrucchieri.

Perché ora gli uomini prestano attenzione al loro aspetto e si guardano tanto quanto le donne. Infatti, molti barbieri coscienziosi offrono questo servizio anche ai loro clienti, oltre alla rasatura.

Tuttavia, una cosa deve essere notata in questo caso: La maggior parte dei metodi applicati nei centri estetici consiste in trattamenti naturali. In altre parole, la medicina alternativa si ripete in modo considerevole. Pertanto, i confronti nella sezione superiore continuano ad essere validi.

 

Perche’ è importante la Skin Care? 

La Skin Care è essenziale per chiunque si valorizzi e si preoccupi del proprio aspetto. Perché il ciclo della nostra vita può spesso deteriorare le persone. Così, motivi come l'inquinamento dell'aria, gli standard di vita sbagliati, i disturbi del sonno preparano la base per un aspetto malsano.

Tuttavia, molti movimenti nella natura umana dimostrano che una tale vita è contraddittoria. Pertanto, i problemi e l'usura della pelle e dei capelli sono anche uno degli argomenti che questa vita ci aggiunge.

Qui, in questo caso, la Skin Care; raggiunge uno stadio importante come la nostra salute generale del corpo.

Perché l'espressione stanca sul viso può diventare stranamente cronica dopo un po'. E in momenti come questi, l'azione precoce è sicuramente uno dei fattori che ritarda l'invecchiamento. Infatti, quando le persone non hanno abbastanza tempo per se stesse, è inevitabile invecchiare precocemente.

Tuttavia, per ripetere, è possibile scoprire metodi specifici creando un tempo in questo periodo senza tempo. In definitiva, tutti dovrebbero avere una routine di cura che faccia loro bene.

La cura della pelle può causare problemi più gravi se non viene effettuata nelle condizioni necessarie. Ad esempio, l'acne che non viene trattata per un lungo periodo di tempo può infiammarsi e persino causare dolore.

Ma se una persona sente di essere abbastanza attenta mentre guarda la sua pelle, cercherà già questa soluzione. Ecco perché la cura da fare contribuisce anche all'autostima e ad altri valori.

 

Consigli per la Skin Care

L'ultimo argomento sulla Skin Care può essere ancora una volta un suggerimento. Se avete un problema con la vostra pelle e siete confusi dalla folla di informazioni su internet, dovreste assolutamente leggerlo.

Infatti, per stabilire un'adeguata routine di Skin Care è necessario conoscere bene se stessi. Per questo, nella prima fase dei suggerimenti per la Skin Care, dovete conoscere voi stessi. Per questo, si può fare un semplice test della pelle o ottenere il supporto dei centri di bellezza.

Poi, la routine di cura si forma con i consigli degli esperti o con i giusti rimedi naturali. In questo modo, i problemi della pelle vengono immediatamente eliminati con i supporti fatti per 1-2 giorni alla settimana.

In realtà, non solo viene eliminato, ma si ottiene un aspetto che le altre persone non possono nascondere il loro gradimento. Naturalmente, la prima cosa da fare per questo è osservare la propria pelle a sufficienza.

Pertanto, quando sarà fornita la soluzione necessaria, non ci saranno problemi di pelle che non saranno risolti.

 

 

 

 

Uzm. Dr. Hande ULUSAL

Uzm. Dr. Hande Ulusal özellikle estetik ve kozmetik dermatoloji, dermatolojide lazer uygulamaları, sedef hastalığı (psoriasis), akne (ergenlik sivilcesi), rozase, saç hastalıkları ve ürtiker ile ilgilenmektedir.

Contattaci