tr
en
it

Ti chiamiamo noi

Dermatologia cosmetica

Cos’è il trattamento a ragnatela? Come viene applicato?

La ragnatela è un lifting facciale con il metodo del filo. Si tratta di una procedura estetica eseguita per rendere la pelle più giovane e dinamica senza intervento chirurgico.

Lifting facciale a filo; Con l'aiuto di un ago, i fili che sono compatibili con la pelle vengono posizionati sul tessuto sottocutaneo della pelle e quindi i segni di cedimento e di invecchiamento sulla pelle vengono eliminati.

Si tratta di una procedura indolore e a breve termine che viene eseguita senza chirurgia e senza anestesia generale, e i risultati sono immediatamente visibili. 

Trattamento estetico della ragnatela, rinnova e stringe il tessuto applicato. Mette la zona applicata nella nuova forma desiderata e dona vitalità alla pelle della zona.  I fili utilizzati sono compatibili con la pelle.

Lo scopo dell'applicazione del Trattamento estetico della ragnatela non è quello di ottenere risultati chirurgici, in cui si utilizzano molti fili più sottili e corti di quelli utilizzati nelle procedure chirurgiche. 

Questi fili biocompatibili sono utilizzati nel Trattamento estetico della ragnatela per stimolare la sintesi di fibre di collagene ed elastina, il che significa la rigenerazione dei tessuti. Con un altro gruppo di fili con una struttura più spessa, è possibile sollevare le aree appese alle vecchie posizioni giovanili appendendo direttamente il tessuto. 

NelTrattamento estetico della ragnatela, dopo che i fili vengono spesso elaborati nel tessuto sottocutaneo, la sintesi delle fibre di collagene e di elastina avviene nel periodo di 1-3 mesi e provoca un nuovo sviluppo scheletrico intorno ai fili. Grazie al rinnovato tessuto connettivo, la pelle diventa più soda e vivace. 

A seconda della gravità e dell'invecchiamento, anche le linee sottili che si verificano nel tempo cominciano ad approfondirsi a causa delle cattive condizioni atmosferiche, della dieta malsana e del frequente aumento e perdita di peso.

Tutto questo processo non solo fa sì che si formino delle linee, soprattutto nella zona del viso, ma provoca anche il rilassamento delle guance e della mascella, e il viso diventa gradualmente ovale. 

Come si applica il lifting facciale con il Metodo di Ragnatela - Filo?

In lifting facciale con il Metodo di Ragnatela - Filo  il paziente non ha bisogno di anestesia generale. In questo contesto, il paziente può facilmente tornare alla sua vita quotidiana dopo l'operazione.

Il lifting facciale con il Metodo di Ragnatela a Filo, si applica con l'inserimento di fili compatibili con la pelle nello strato appena sotto la pelle con aghi a punta fine.

Poiché il lifting viene eseguito senza incisione, non vengono applicati punti di sutura sul viso. Sul viso si possono formare solo lievi arrossamenti e lividi, che scompaiono in breve tempo. 

Come si applica il Trattamento estetico della ragnatela?

Con l'esame preliminare dell'estetista esperto si decide se il paziente è un candidato idoneo con le procedure da eseguire. Questa procedura, che viene applicata in un tempo molto breve, è un metodo indolore. 

I fili utilizzati nel Trattamento estetico della ragnatela sono autoscioglienti e innocui. Grazie alla procedura, che non è solo semplice ma anche sicura, si ottiene un recupero rapido.

Nel metodo Trattamento estetico della ragnatela, dopo la pulizia della zona di applicazione, si applica la crema anesthetica topica sulla zona di trattamento, in modo che il paziente non sia esposto ad alcun dolore.

Si esegue inserendo e posizionando fili dentellati in polipropilene o intradermici appena sotto la superficie superiore della pelle con la tecnica del tunnel.

Con l'aiuto di aghi a punta fine si creano delle piccolissime entrate sulla pelle e i fili vengono posizionati sotto la pelle con leggeri movimenti. In questo modo, si assicura che aderiscano più strettamente al tessuto.

Il trattamento di lifting facciale a filo viene eseguito in anestesia locale e non è necessario alcun trattamento o processo di recupero dopo l'intervento. 

E’ il Trattamento estetico della ragnatela affidabile?

Il metodo del trattamento estetico della ragnatela, eseguito da esperti estetisti professionisti, è una procedura molto affidabile.

La procedura è un metodo non chirurgico e viene applicata senza alcuna operazione di incisione.

Dopo il lifting facciale con il Metodo di Ragnatela  non si incontrano altri problemi se non piccoli lividi. I fili utilizzati sono fili chirurgici chiamati polipropilene e si sono dimostrati adatti alla salute.

Quanto tempo ci vuole per tornare alla vita quotidiana?

Molte persone possono tornare alle loro attività quotidiane subito dopo l'operazione. La sensazione di disagio sul viso del paziente è minima rispetto ad altre operazioni chirurgiche.

Tuttavia, come si può notare in qualsiasi procedura sottocutanea, nei primi giorni dopo l'intervento si avverte una leggera sensazione di prurito. I risultati appaiono subito dopo l'intervento, ma i risultati effettivi sono visibili entro una settimana.

Quanto dura l’effetto? 

L'effetto del Trattamento estetico della ragnatela dura per 2 anni e può essere ripetuto se ritenuto necessario.

Quali sono i vantaggi del Trattamento estetico della ragnatela?

  • Dimostra immediatamente il suo effetto
  • È indolore
  • È una procedura senza incisione e senza cicatrici
  • Si può tornare immediatamente alla vita quotidiana e avere il trucco dopo l'applicazione
  • Si utilizzano fili che si sciolgono nel tempo
  • Molto efficace su linee e rughe sottili
  • È un'applicazione ripetibile
  • Supporta la produzione di collagene della pelle
  • È un'applicazione semplice, sicura e priva di rischi senza effetti collaterali.

A quali aree può essere applicato il Trattamento estetico della ragnatela?

I fili organici hanno molte applicazioni nel corpo. Possono essere utilizzati per il rilassamento di viso, guance, sopracciglia e palpebre, lifting della fronte, correzione della linea della mascella alterata, perdita di forma intorno al labbro, rughe intorno alla palpebra inferiore, lifting del sopracciglio, e nei casi in cui il doppio mento diventa evidente, lifting del collo.

Nel corpo, può essere utilizzato per rafforzare e stringere la pelle cascante nella parte interna delle braccia, delle gambe e dell'addome. I fili  utilizzati per il lifting sono i fili speciali chiamati fili dentati.

Ha delle ossa. Portando al bordo dell'area interessata dal punto più lontano, i fili vengono tirati verso l'alto assicurando che le ossa aderiscano al tessuto. Più forti e spessi sono i fili, più forte sarà questo attacco.

Quali sono gli effetti positivi osservati dopo il Trattamento estetico della ragnatela?

  • Fornisce umidità ed elasticità al viso
  • Stringe la pelle e crea tensione
  • Rende le sopracciglia fresche e vivaci
  • Rende più evidente la curva del mento
  • Rende completamente teso il doppio mento rilassato
  • Rende il décolleté più liscio e privo di rughe
  • Previene il cedimento della parte inferiore del braccio chiamato saliera
  • Riduce il cedimento dell'interno gamba e dell'addome.
  • Può essere applicato in un tempo molto breve senza intervento chirurgico.
  • Il paziente non sente dolore
  • Il trucco può essere applicato subito dopo il trattamento
  • Attiva la produzione di collagene
  • Rimuove le rughe sottili e garantisce un recupero immediato.
  • È semplice e sicuro e viene eseguito in anestesia locale.
  • A seconda della qualità del tuo collagene, l'effetto non è temporaneo e rimane per anni.
  • Non forma alcuna cicatrice, è un'applicazione ripetibile e non ha effetti collaterali
  • Corregge il contorno senza perdere l'aspetto naturale
  • Tende, leviga e rivitalizza la pelle.

A chi può essere applicato il Trattamento di Ragnatela ?

È una procedura molto comoda e sicura che può essere applicata a tutte le donne e gli uomini con problemi di rughe, linee sottili, rilassamento e cedimenti o che vogliono alleviare o ritardare i segni dell'invecchiamento 

A chi non può essere applicato il Trattamento di Ragnatela?

A coloro che soffrono di disturbi emorragici, a coloro che devono usare continuamente fluidificanti del sangue, a coloro che hanno la cicatrizzazione delle ferite rosse (cheloide) sul loro corpo, a coloro che hanno infezioni attive come infezioni dentali, infezioni delle vie respiratorie superiori, herpes (infezione da herpes), a coloro che hanno malattie autoimmuni, ai pazienti con malattie gravi come il cancro, la schizofrenia, l'epilessia, alle donne incinte non dovrebbe essere applicato il trattamento del filo. 

Quali sono gli effetti collaterali del Trattamento estetico della ragnatela?

Il Trattamento estetico della ragnatela, chiamato il trattamento di ringiovanimento di viso, e’ una procedura molto comoda e pratica che non richiede un processo di guarigione, in quanto non comporta il rischio di complicazioni causate dalle incisioni e dai punti di sutura che sono presenti nelle operazioni chirurgiche. 

Pertanto, è una procedura sicura e priva di rischi senza effetti collaterali. Inoltre, poiché questi fili utilizzati nella procedura estetica si sciolgono spontaneamente sotto la pelle, non ci sono effetti collaterali e non vi è alcun rischio nelle zone in cui sono posizionati.  

Quali sono le operazioni fatte durante il Trattamento estetico della ragnatela?

Il viso viene pulito e la crema anestetica viene applicata sulle aree di applicazione. Aghi molto sottili vengono inseriti nella pelle per iniettare fili DOP (polidioxanone). Come reazione ai fili DOP, il corpo inizia a produrre fibroblasti e collagene contenente fattore di crescita. Inoltre, l'effetto lifting mostra un doppio effetto sul viso.

Il grasso viene prelevato dal corpo e trasferito nelle zone desiderate. Gli effetti possono essere osservati immediatamente dopo l'applicazione. 

Man mano che la pelle diventa più soda, gli effetti diventeranno più visibili nel tempo. Il risultato finale si osserva dopo 6 mesi, e l'effetto durerà da 12 a 18 mesi e forse anni a seconda della qualità del tuo collagene. La procedura dura circa 30 minuti. 

Cosa posso aspettarmi dopo il Trattamento estetico della ragnatela?

Il trattamento estetico della ragnatela è una procedura molto pratica, puoi truccarti subito dopo l'intervento e uscire dall'ospedale e tornare alla tua normale routine il giorno successivo.

Le creme idratanti e le lozioni solari che utilizzerete per il resto della vostra vita ridurranno al minimo i danni del sole e vi aiuteranno a preservare la vostra giovinezza. Inoltre, uno stile di vita sano assicura che questi risultati durino più a lungo. 

Qual è il principio di base del Trattamento estetico della ragnatela?

I fili di polidioxanone usati per anni in chirurgia e gli aghi sottili usati per metterli sotto la pelle sono ora utilizzati per la Procedura estetica della ragnatela.  Questi fili medici non hanno effetti collaterali sul corpo e sono tessuti sotto la pelle come una ragnatela utilizzando aghi molto sottili.

Il principio fondamentale del Trattamento estetico della ragnatela, che può essere definito come una procedura non chirurgica di lifting del filo, è un meccanismo d'azione che stimola la produzione di collagene da parte del corpo per compensare il collagene ridotto.

I fili che toccano l'area problematica forniscono anche un forte effetto di lifting. Il corpo reagisce ai fili e inizia immediatamente a produrre fibroblasti biologici, collagene ed elastina.

Questo fa sì che anche l'effetto di lifting raddoppi.  La pelle è ringiovanita, rinnovata e tesa.

Questo è il punto in cui il lifting con il metodo di ragnatela si differenzia dagli altri metodi di lifting con filo o di sospensione del viso.  È molto diverso da altre applicazioni per quanto riguarda gli effetti, la metodologia e i meccanismi di azione.

Perché il Trattamento estetico della ragnatela  è spesso preferito?

Il trattamento estetico della ragnatela, che dà i migliori risultati tra le tecniche non chirurgiche di ringiovanimento di viso, è un'applicazione rapida e moderna che non separa il paziente dalla vita sociale e non causa potenziali complicazioni come gonfiore e livido a seguito di interventi chirurgici.

Le persone a cui è stato applicato il Trattamento estetico della ragnatela dicono di preferire questo metodo perché possono tornare immediatamente alla loro vita normale senza interrompere la loro vita sociale.

Subito dopo l'applicazione della Procedura estetica della ragnatela, la pelle inizia a ringiovanire e continua il suo sviluppo in funzione del tipo di pelle, delle abitudini alimentari e dell'età attuale.

Il Trattamento estetico della ragnatela rivela i suoi effetti reali a partire dal terzo mese e protegge il meccanismo di movimento per una media di tre anni a seconda del meccanismo di vita.

La sua natura ripetibile è uno dei motivi per cui la gente preferisce l'applicazione del methodo di ragnatela. In un certo senso, si può dire che la tua età si congela quando ti sottoponi all'intervento. 

Ad esempio, se il Trattamento estetico della ragnatela è stato applicato a 30 anni, a 35 anni si guarda ancora a 30 anni. Le applicazioni ripetute stimolano la ridotta produzione di collagene dovuta all'invecchiamento e aiutano a congelare l'età.

Contattaci