Ti chiamiamo noi

Dermatologia cosmetica

Trattamento antirughe

Con il passare degli anni, nuove rughe si aggiungono a quelle della zona del viso. Le rughe nella zona del viso possono verificarsi per vari motivi.

La perdita di elasticità della pelle, la perdita di collagene o le linee mimiche sono le cause della formazione delle rughe. Le contrazioni muscolari involontarie nel corso degli anni danneggiano il tessuto collagenico e le linee di mimica si trasformano in rughe stabili.

Anche se non è possibile prevenire completamente le rughe, è possibile ridurre la comparsa delle rughe o ritardare la formazione delle rughe e dare alla pelle un aspetto liscio.

Oggi ci sono molte applicazioni antiaging. Mentre molte di esse sono buone per le rughe leggere e di nuova formazione, molte di esse sono efficaci per le rughe dall'aspetto intenso e stabili.

Come si applica il trattamento antirughe?

Prima di tutto si determina l'anatomia del viso della persona e si stabilisce di che tipo di trattamento hanno bisogno le rughe della pelle della persona. In seguito, il trattamento necessario viene applicato a determinati intervalli di sessione.

I metodi di trattamento utilizzati sono applicazioni per aumentare la produzione di elastina e collagene nella pelle. I metodi di trattamento utilizzati per ottenere un aspetto vibrante, luminoso e liscio della pelle forniscono benefici positivi.

1- Trattamenti con filler 

I filler sono generalmente utilizzati per modellare il viso e affinare i lineamenti del viso. I lineamenti affilati del viso rendono il viso estetico e ti fanno sembrare più giovane.

Con l'avanzare dell'età, i cedimenti e i collassi si verificano soprattutto in alcune parti del viso. Con l'avanzare dell'età, si verificano cedimenti e collassi soprattutto in alcune parti del viso.

Con l'iniezione di filler, possono essere supportate le aree con aspetto cascante e affondato. In particolare il riempimento delle tempie, delle guance e del mento sono tra i trattamenti con filler che più sostengono l'aspetto giovanile. Durante il processo di invecchiamento, la zona del tempio perde volume. Quando le tempie scendono, questo effetto provoca un visibile restringimento della parte superiore del viso e il crollo delle sopracciglia.

Con il riempimento delle tempie, le aree vuote e le aree non supportate sulle tempie vengono sostenute, in questo modo si evita il crollo delle sopracciglia e si ottiene un aspetto più giovane e vivace del viso.

Nelle procedure di riempimento di guance e mento, si assicura che le aree cedevoli siano sostenute e modellate con l'iniezione alla pelle cedevole che ha perso il suo sostegno.

Oltre a queste procedure, il processo di riempimento nasale viene utilizzato anche per il sollevamento della punta nasale bassa e la rimozione dell'arco nasale. Anche la zona del naso è una delle aree che ha il maggior impatto sull'aspetto giovanile.

Il riempimento delle labbra è uno dei metodi utilizzati nella zona del labbro assottigliato dagli effetti dell'invecchiamento. Le labbra piene ed espressive forniscono un aspetto giovane e attraente del viso.

Come si applicano i trattamenti con filler?

Prima di iniziare il processo di riempimento, le aree da iniettare vengono pulite con l'aiuto di una soluzione antisettica. Poi, con l'aiuto di una crema anestetica locale, si riduce la sensibilità al dolore.

Si prevede un periodo di 15-20 minuti per aumentare l'effetto della crema. L'iniezione di riempimento viene effettuata con aghi a punta fine nelle zone in cui verrà effettuata l'iniezione di riempimento in seguito.

2- Vaccino al DNA del Salmone 

La terapia con vaccino al DNA del salmone è un metodo di trattamento provato che fornisce la rigenerazione della pelle. Il Vaccino al DNA del Salmone è costituito da polinucleotidi ottenuti da salmone.

Questi polinucleotidi forniscono la rigenerazione e la ristrutturazione della pelle. Il Vaccino al DNA del Salmone sostiene e rafforza la struttura della pelle e fornisce la regolazione dell'equilibrio idrico della pelle. Inoltre, aumenta la compattezza, l'elasticità e la luminosità della pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina.

Il trattamento con il Vaccino al DNA del Salmone protegge la pelle dagli effetti dannosi del sole, dando alla pelle un aspetto liscio, vibrante, giovane e sano.

Il Vaccino al DNA del Salmone può essere applicato su tutta la zona del viso, del collo e del décolleté, soprattutto intorno agli occhi. Il trattamento al DNA del Salmone si applica a intervalli di 1-3 settimane e dura 2-4 sessioni.

Come si applica il Vaccino al DNA del Salmone?

Prima del trattamento del DNA del Salmone, l'area da trattare viene pulita con soluzioni antisettiche e poi anestetizzata con creme anestetiche locali.

Il vaccino al DNA del Salmone, disponibile in iniettori pronti all'uso, viene iniettato nella pelle con l'aiuto di aghi a punta fine nei punti appropriati nelle zone rugose.

3- Mesoterapia facciale 

La Procedura di mesoterapia facciale è uno dei metodi più efficaci utilizzati nel ringiovanimento della pelle. La Procedura di mesoterapia facciale offre il vantaggio di rimuovere le linee sottili intorno al viso e al collo e di aumentare la giovinezza complessiva della pelle.

Con l'invecchiamento, le deformazioni si verificano nella zona del viso. Queste deformazioni possono manifestarsi sotto forma di rughe, collassi e cedimenti dovuti alla riduzione dei tessuti di supporto, e le rughe possono verificarsi anche a causa dei gesti. La mesoterapia viene applicata sulla zona del viso, del collo e del décolleté per eliminare le deformazioni del viso dovute all'invecchiamento e ai fattori ambientali.

Per soddisfare il fabbisogno di vitamine e minerali della pelle, per correggere la carenza di circolazione sanguigna, per sostituire i tessuti di sostegno ridotti; l'applicazione della mesoterapia facciale viene usata come il metodo più efficace. La procedura di mesoterapia facciale si applica in 4-8 sessioni con intervalli di 2 settimane.

Come si applica la Procedura di mesoterapia facciale?

Prima di iniziare la Procedura di mesoterapia facciale, la zona del viso viene pulita con soluzioni anteseptiche e poi anestetizzata con creme anestetiche locali.

In questo modo, le persone che vengono trattate non provano dolore o sofferenza. Successivamente, nei punti appropriati della zona del viso vengono iniettate quantità adeguate di iniezioni di mesoterapia. Il processo dura fino a 30 minuti.

4- Radiofrequenza frazionata 

La pelle, che è influenzata negativamente dall'avanzare dell'età, da fattori stagionali, dall'inquinamento atmosferico, da vari prodotti chimici cosmetici e da condizioni di vita difficili, si deteriora più velocemente di altri organi. 

Nelle applicazioni laser utilizzate per dare un aspetto sano e giovanile, soprattutto negli ultimi anni, l'applicazione della radiofrequenza frazionata si manifesta molto.  Il processo di radiofrequenza frazionata , che agisce direttamente sotto la pelle senza influenzare la superficie cutanea, assicura che la pelle sia luminosa, tesa e sana, conferendole così un aspetto giovane.

L'applicazione a radiofrequenza inizia a mostrare i suoi effetti fin dalla prima sessione e continua ad avere effetti riparatori dopo la procedura.

L'applicazione della Radiofrequenza frazionata, che è una delle più efficaci procedure di lifting del viso non chirurgico, viene applicata in un minimo di 3 e un massimo di 8 sessioni a seconda delle esigenze della pelle.

Come si applica il trattamento di Radiofrequenza frazionata?

Prima dell'applicazione della Radiofrequenza frazionata, la zona del viso viene pulita con soluzioni antisettiche. Successivamente, la procedura di Radiofrequenza frazionata viene applicata sulla pelle anestetizzata con creme anestetiche locali.

La procedura di Radiofrequenza frazionata viene applicata con l'ausilio di un dispositivo laser. Con il dispositivo di Radiofrequenza frazionata si crea un danno sulla superficie della pelle senza danneggiare lo strato epidermico.

La pelle, danneggiata e stimolata in modo controllato, si rinnova e si ripara da sola, riducendo così la comparsa delle rughe.

Come risultato di questo processo, che dura circa 25-30 minuti, l'arrossamento si verifica nella zona del viso. Tuttavia, questi arrossamenti sono temporanei e non costituiscono un problema serio. È possibile tornare alla vita quotidiana il giorno in cui viene applicata la procedura.

5- Il trattamento a ragnatela 

Il trattamento a ragnatela è uno dei risultati più efficaci e veloci del lifting del viso non chirurgico. Il trattamento a ragnatela si basa sul principio dello stretching del viso mediante l'applicazione di fili medici sulle rughe con leggeri movimenti.

I fili medici posti sul viso hanno la capacità di dissolversi spontaneamente nel tempo. Il trattamento a ragnatela per rivitalizzazione della pelle può essere applicato su tutte le zone del viso, del collo e del décolleté.

Dopo il trattamento si ha una visibile riduzione delle rughe sulla pelle e la pelle diventa luminosa, vivace, sana e giovane.

Al giorno d'oggi, i metodi non chirurgici più facilmente applicabili sono preferiti alle applicazioni chirurgiche. Con le tecnologie odierne, si possono ottenere risultati abbastanza efficaci senza l'utilizzo dei metodi chirurgici.

Come si applica il Trattamento estetico della ragnatela?

Prima del trattamento a ragnatela, la pelle viene pulita con soluzioni antisettiche. Successivamente, le creme anestetiche vengono utilizzate per intorpidire la zona di applicazione, eliminando il dolore e la sensibilità al dolore che la persona sentirà.

I fili selezionati in base al tipo di cedimento nell'area di applicazione vengono posizionati sotto la pelle con il metodo stretching. Il processo dura fino a 30 minuti e non vi è alcuna traccia sul viso dopo la procedura.

La procedura è una procedura di una volta sola e la sua permanenza può essere di 2 o 3 anni. Dopo la procedura, le persone possono tornare alla loro vita quotidiana.

Uzm. Dr. Hande ULUSAL

Uzm. Dr. Hande Ulusal özellikle estetik ve kozmetik dermatoloji, dermatolojide lazer uygulamaları, sedef hastalığı (psoriasis), akne (ergenlik sivilcesi), rozase, saç hastalıkları ve ürtiker ile ilgilenmektedir.

Contattaci