tr
en
it

Ti chiamiamo noi

Dermatologia cosmetica

Epilazione Laser

Il trattamento di epilazione laser è un metodo che molte persone usano per liberarsi dai peli indesiderati.

L'epilazione laser, che è uno dei metodi più preferiti negli ultimi anni, indipendentemente dal fatto che siate uomini o donne, appare come un metodo per liberarsi da peli indesiderati senza alcun danno per la salute. L'epilazione laser è il modo più veloce e più sano per liberarsi definitivamente da peli indesiderati.

Quando un colpo laser viene eseguito sulla superficie della pelle, la luce passa attraverso la pelle in millisecondi senza essere assorbita, ma viene assorbita dalla radice dei peli e dal fusto dei peli e crea un elevato calore nella radice dei peli, causando la distruzione della radice dei peli.

Lo scopo principale dell'epilazione laser è, per evitare che la cellula del pelo produca nuovi peli, consegnando il raggio laser alla radice del pelo alla giusta dose, e danneggiandolo in modo che non possa produrre di nuovo i peli. La luce laser, a differenza della luce che conosciamo, è la diffusione della luce in una singola lunghezza d'onda in un fascio di luce lineare.

A differenza di altri tipi di epilazione, l'epilazione laser è preferibile perché è permanente e sana. L'epilazione laser, che fornisce la rimozione permanente dei peli non desiderati, indipendentemente dalle donne o dagli uomini, è indolore rispetto ai metodi convenzionali.

È altamente efficace e non dannoso se fatto con le giuste attrezzature e da esperti. L'area da applicare, il tipo e il colore della pelle, la struttura dei peli vengono esaminati dagli esperti, il tipo di dispositivo da utilizzare viene selezionato e la persona viene informata approssimativamente in quante sessioni i peli verranno rimossi.

Come si applica il trattamento di Epilazione Laser?

Il trattamento di epilazione laser può essere completato in un tempo molto breve. Prima di applicare il trattamento laser, i peli della persona devono essere accorciati con una lametta.

Le applicazioni che rimuovono i follicoli piliferi come la cera non dovrebbero essere effettuate. Dopo l'accorciamento della lunghezza dei peli, i follicoli piliferi nell'area di applicazione vengono scansionati con un dispositivo laser.

Tuttavia, prima di iniziare l'applicazione, i valori del laser devono essere regolati in base al colore della pelle e dei peli della persona. Determinare la dose più appropriata per la persona in questa fase è un punto molto importante per il successo della procedura. Gli aggiustamenti di dose separati sono fatti per le aree in cui l'applicazione sarà fatta. La dimensione dell'area da trattare influisce sulla durata dell'epilazione.

Può essere applicato in tutte le stagioni il trattamento di Epilazione Laser?

L'epilazione laser può essere applicata in tutte le stagioni, a condizione che vengano utilizzate regolarmente creme solari. Tuttavia, in alcuni pazienti, l'epilazione laser applicata al viso o alle aree aperte può essere rischiosa a seconda della natura della stagione estiva.

Quanto durano le sessioni di epilazione laser?

Ogni sessione viene completata in un tempo diverso a seconda della larghezza dell'area di applicazione.

Ad esempio, grandi aree come le gambe complete e la schiena hanno una media di 1-1,5 ore; aree più piccole come le ascelle, la zona bikini, il viso per 10-15 minuti; aree come i baffi e il mento vengono completate in 2-3 minuti.

La frequenza delle sessioni nella zona dell'epilazione è di 1-1,5 mesi nella zona del viso e di 1-2 mesi nella zona del corpo. Con il progresso del trattamento, gli intervalli delle sessioni si allungano.

Perché sono necessarie più sessioni nel trattamento di epilazione laser?

I peli del corpo si trovano in tre fasi di sviluppo chiamate anagen, catagen e telogen. Ogni radice di pelo passa attraverso questi circuiti in tempi diversi in modo indipendente.

L'epilazione laser colpisce soprattutto i peli nel periodo anagen. Per questo motivo, non è possibile distruggere tutti i peli della zona applicata in una sola sessione.

È importante il colore della pelle nel trattamento di epilazione laser?

Il metodo di epilazione laser è un metodo più efficace nelle persone con pelle bianca e peli di colore scuro.

Man mano che il colore della pelle diventa più scuro, le dosi sono ridotte in modo da non bruciare la pelle. C

osì, l'efficienza è ridotta. Tuttavia, dal momento che i dispositivi laser possono fare aggiustamenti speciali per la zona da applicare alla persona, le dosi sono abbassate a livelli che non danneggino la pelle nelle persone con pelle scura e pelle abbronzata.

Si sente dolore in trattamento di epilazione laser?

La soglia del dolore di ognuno è diversa, ma il dolore provato non è insopportabile. Il dolore passa subito dopo il colpo laser.

Ci saranno ustioni e macchie dopo l’epilazione laser?

Dopo l'intervento si può verificare una leggera colorazione rosa o gonfiore nei follicoli piliferi. Dopo mezz'ora, la pelle torna alla normalità. Il trattamento di epilazione laser deve essere eseguito da medici specialisti.

Altrimenti, ci può essere un tale rischio. Pertanto, la persona che applicherà il trattamento e dove il trattamento è applicato con quali dispositivi sono estremamente importanti.

In quante sessioni i peli scompaiono?

La struttura fisica di ognuno è diversa, così come le strutture dei peli. Inoltre, anche l'equilibrio ormonale è importante.

Soprattutto i punti come l'ascella, la parte inferiore della gamba, la zona del bikini sul corpo, terminano in minimo 4 e massimo 8 sessioni. Aree come il viso, le braccia e la schiena possono richiedere 6-12 sessioni.

I risultati dell’epilazione laser sono permanenti?

Con i laser avanzati ad alta tecnologia di oggi, sembra improbabile che i peli ricomincino a crescere nei trattamenti applicati in dosi efficaci, per un pelo finito nell'area di trattamento.

Per aspettarsi un risultato permanente nell'epilazione laser, è generalmente necessario non avere meno di 18 anni per le donne e 20 per gli uomini. Inoltre, non è possibile specificare un risultato chiaro per le persone con disturbi ormonali.

Quali sono i problemi da considerare prima dell’epilazione laser?

La rimozione dei peli con cera, epilatore, pinzetta, filo non dovrebbe essere eseguita fino ad almeno un mese prima dell'epilazione laser.

I peli possono essere tagliati con un rasoio, un depilatore o un taglierino. Il processo di rasoio non rinforzerà mai i follicoli piliferi né addenserà la peluria. Durante il periodo di epilazione pianificato, si dovrebbe evitare il sole e si dovrebbe usare la protezione solare.

Fino a 15 giorni prima dell'epilazione laser, non dovrebbe esserci abbronzatura o solarium.

Se si usano prodotti per il peeling della pelle (peeling), deve essere lasciato 15 giorni prima. I centri sotto il controllo del medico dovrebbero essere preferiti nell'epilazione laser.

Quali sono i problemi da considerare dopo l’epilazione laser?

Potete tornare alla vostra vita quotidiana subito dopo il trattamento. Non c'è nulla di male nell'applicare il trucco alla zona trattata.

Il contatto con l'acqua calda deve essere evitato per le prime 24 ore dopo l'intervento. Se l'epilazione laser viene applicata sulle zone esposte della pelle, la protezione solare deve essere utilizzata in caso di sole fino alla sessione successiva. Le radici dei peli trattati con l'epilazione laser iniziano a crescere e cadono entro 3-10 giorni.

L’epilazione laser può essere applicata a tutti?

Per applicare l'epilazione laser, la persona non dovrebbe avere alcun disturbo ormonale. L'epilazione laser non viene applicata alle persone la cui crescita dei peli non è completa.

Inoltre, il metodo di epilazione laser non viene applicato a persone con malattie della pelle, persone con peli bianchi, gialli e rossi, pazienti affetti da cancro, persone che usano di farmaci che li rendono sensibili alla luce.

Ci sono effetti collaterali dell’epilazione laser?

Quando il trattamento laser viene eseguito con valori di energia adatti al tipo di pelle e pelo del paziente, non vi è alcun effetto collaterale permanente.

Dopo l'applicazione si può osservare per un breve periodo di tempo un leggero arrossamento, gonfiore, bruciore, che scompare spontaneamente entro poche ore dal trattamento. Nella pelle molto sensibile, l'arrossamento può continuare per 2-3 giorni.

Quali sono i prezzi del trattamento di epilazione laser?

L'epilazione laser, che è preferita da donne e uomini per la rimozione e l'eliminazione dei peli indesiderati, viene eseguita in modo senza dolore e sofferenza rispetto ad altri metodi. 

I prezzi delle sessioni di epilazione laser variano a seconda della zona da applicare e della struttura dei peli.

Tipo di pelle, il colore della pelle e la struttura dei peli delle persone che vogliono avere il trattamento di epilazione laser sono esaminati. Dopo questa procedura, la persona viene informata sul numero di sessioni.

Per questo motivo, si consiglia di visitare il nostro centro per le informazioni più dettagliate sui prezzi. Potete contattarci per l'applicazione dell'epilazione laser a Istanbul e per tutte le vostre domande.

Contattaci