tr
en
it

Ti chiamiamo noi

Dermatologia cosmetica

Cosa e’ il trattamento di restringimento dei pori?

Vogliamo che la nostra pelle sia sempre liscia e sana. Tuttavia, in alcune zone della nostra pelle, soprattutto intorno alle guance e al naso, i pori che si formano nella zona del viso sono molto fastidiosi.

Ci sono molti fattori che causano pori grandi, ma tre motivi principali sono: l'età, fattori genetici e, infine, l'eccesso di sudore e di grasso dovuto a vari motivi come il peso. I pori sono aperture che permettono alla pelle di respirare dall'esterno e permettono la rimozione dei residui come il sudore e l'olio sotto la pelle.

Queste aperture possono bloccarsi a causa dell'eccessiva secrezione di rifiuti come il sudore e l'olio, e la copertura della superficie della pelle con un gran numero di cellule morte. Tuttavia, ci sono ragioni ambientali per bloccare i pori. I pori sono esposti all'aria inquinata ogni giorno e possono bloccarsi a causa di fattori come polvere, capelli e particelle.

Quando i pori si riempiono, la pelle si contamina e compaiono sulla pelle punti con grandi aperture. Questi punti con grandi aperture formano punti neri riempiendo con fattori come sudore, olio e polvere.

Avere dei punti neri è una situazione che non piace alla gente. Inoltre, i pori grandi causano un aspetto della pelle malsano e non curato. A causa del maggiore tasso di sudorazione negli uomini, i pori hanno un aspetto molto più aperto.

Anche se le donne hanno aperture dei pori più piccole rispetto agli uomini, avere pori stretti per l'aspetto sano della pelle è di grande importanza sia per le donne che per gli uomini. Per evitare questo aspetto scomodo, è necessario far apparire i pori stretti prestando attenzione alla pulizia della pelle e alla skin care.

Per questo motivo, è necessario prestare attenzione alla pulizia e alla cura della pelle prima di aprire i pori della pelle. Le tecniche e i trattamenti di skin care applicati sulla pelle agiscono regolarmente e rapidamente per restringere i pori della pelle, pulendo la pelle da elementi come le cellule di scarto e lo sporco. 

Grazie al trattamento di restringimento dei pori applicato regolarmente, i pori ristretti contribuiscono a far respirare di più la pelle, dando un aspetto più vibrante, sano e luminoso. Tuttavia, non bisogna dimenticare che la pulizia della pelle è di grande importanza in questo caso. La pulizia della pelle impedisce che i pori si allarghino e si riempiano, quindi bisogna fare attenzione prima e dopo il trattamento di restringimento dei pori.

Quali sono i trattamenti utilizzati in restringimento dei pori? 

Ci sono molti metodi di trattamento per far apparire i pori della pelle ristretti, che si verificano a causa del deterioramento della qualità della pelle che si verifica a causa dell'invecchiamento e di fattori genetici o fattori come il sole, l'inquinamento atmosferico, il fumo, l'alcool, ecc. Questi sono;

1- Peeling chimico

Il processo di peeling chimico è il processo di peeling e di rimozione dello strato superiore della pelle con sostanze chimiche. Nel contenuto del peeling chimico; soluzioni chimiche e acidi mediatici.

Il peeling chimico, che mira a creare un aspetto sano della pelle e a creare danni controllati a varie profondità della pelle, è un metodo di cura della pelle che permette di rinfrescare la pelle causando la decomposizione e il peeling degli strati superficiali della pelle al fine di rivitalizzare la pelle, ringiovanimento, rimuovere acne e cicatrici, le macchie indesiderate sulla pelle e migliorare l'aspetto.

Il processo di peeling chimico restringe i pori, rinnova la pelle e rimuove gli elementi come macchie sulla pelle e olio. Nell'applicazione del methodo di peeling chimico, i medici specialisti decidono quale sostanza è adatta alla pelle.

Il numero di sessioni di peeling chimico può variare a seconda delle condizioni della pelle. Le sessioni durano in media dai 30 ai 60 minuti a seconda delle dimensioni dell'area da trattare.

Quali sostanze vengono utilizzate nei peeling chimici?

Gli acidi, acido glicolico, acido triclosetico (TCA), acido salicilico sono più frequentemente utilizzati nelle applicazioni di peeling chimico.

Quali sono i vantaggi dei peeling chimici?

  • Restringimento dei pori 
  • Rimozione delle rughe sottili 
  • Trattamento dell’acne e delle cicatrici da acne
  • Rimozione di punti neri
  • Problemi di macchie
  • Idratazione della pelle

Quali sono i tipi di peeling chimici?

Il peeling chimico è diviso in tre diverse categorie: peeling chimico superficiale, peeling chimico di media profondità e peeling chimico profondo a seconda della profondità del processo. Questa classificazione è determinata in base a quale strato della pelle si effettua il peeling.

Come si applica il peeling chimico?

Lo scopo del peeling chimico è quello di pelare in modo controllato la superficie danneggiata nello strato superiore della pelle. Prima dell'applicazione, gli occhi sono coperti di cotone e le labbra sono protette dall'applicazione di vaselina.

Nel processo di peeling applicato con un pennello, la maschera per il peeling viene applicata come miscela o come sostanza singola a seconda delle dimensioni del trattamento.

Avvertimenti prima del peeling chimico

L'applicazione di un'onda permanente e la tintura dei capelli non deve essere effettuata almeno una settimana prima dell'applicazione del peeling chimico.

Avvertimenti dopo il peeling chimico

Dopo l'intervento non deve essere esposto alla luce diretta del sole e vanno evitati ambienti estremamente caldi come solarium, bagno turco, sauna. Una doccia calda dovrebbe essere preferita per una settimana. Non c'è nulla di male ad applicare il trucco 2-3 giorni dopo l'applicazione.

2- Peeling al carbonio

È molto importante proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole, dalle condizioni atmosferiche o dall'inquinamento atmosferico.

Soprattutto con l'avanzare dell'età, la pelle che perde la sua elasticità diventa più soggetta a macchie e pori dilatati. Quando questi effetti dannosi si combinano con i fattori ambientali, la loro efficacia aumenta rapidamente.

Il peeling al carbonio, che sbuccia la pelle, è uno dei metodi di trattamento della pelle più preferiti tra le molte applicazioni che aiutano a ridurre le macchie cutanee e permettono alla pelle di respirare bene. Infatti, ciò che quasi tutti i prodotti per la pulizia della pelle che si usano sono anche mirati a pulire lo strato superiore della pelle e a permetterne la rigenerazione.

Questo processo è una procedura sicura di peeling (rimozione della pelle morta) eseguita utilizzando composti di carbonio e laser insieme. Anche se il trattamento di peeling al carbonio fatto con il laser è completamente sicuro, problemi come l'aspetto dei pori dilatati, l'invecchiamento, le macchie solari, i punti neri, le cicatrici da acne, le rughe e il rilassamento della pelle sono visibilmente ridotti.

Come si applica il trattamento di peeling al carbonio?

Dopo aver pulito l'area dove viene eseguito il trattamento di peeling al carbonio, viene applicata una crema nera contenente particelle di carbonio. Poiché la crema deve essere assorbita dalla pelle, si attende da 15 a 20 minuti. Poi, per il trattamento di peeling al carbonio, si avvia la fase laser.

Nel trattamento di peeling laser al carbonio, lo scopo principale dei raggi laser è quello di garantire che la pelle assorba bene le particelle di carbonio e aumenti il livello di effetto. Il trattamento di peeling al carbonio dovrebbe essere applicato regolarmente per un effetto visibile.

Trattamento di peeling al carbonio dovrebbe essere applicato ogni settimana e, in generale, il numero di sessioni varia tra 5 e 8 a seconda del tipo di pelle e delle esigenze. Durante l'intervento può verificarsi una leggerissima sensazione di bruciore, ma questa è una situazione normale per l'intervento. La sensazione di bruciore scompare anche dopo un certo periodo di tempo dal processo.

Qual è il livello di effetto del trattamento di peeling al carbonio?

La crema di colore nero utilizzata nel processo di trattamento di peeling al carbonio corregge la struttura della pelle perché contiene particelle di carbonio e fornisce un aspetto sano, vibrante, luminoso e teso della pelle.

Grazie alla sua applicazione con il laser, l'effetto del processo aumenta notevolmente e fornisce alla pelle anche la vitalità che non può essere ottenuta in modo naturale.

La permanenza della procedura perde lentamente il suo effetto, come altre procedure cosmetiche. Se la pelle è ben curata, aumenta anche la durata dell'effetto. Il trattamento di peeling al carbonio deve essere ripetuto ogni 8-9 mesi. Il processo può essere applicato in estate e in inverno.

3- Trattamento con laser

I trattamenti laser danno i risultati più efficaci per il restringimento dei pori. Il motivo è che i laser possono raggiungere gli strati più bassi della pelle. Con i trattamenti laser, i pori della pelle si restringono, le rughe e le macchie sulla pelle si riducono.

Allo stesso tempo, grazie alla regolazione dell'equilibrio dell'olio della pelle, si riduce il problema dell'acne e si ottiene un aspetto della pelle più vivido e luminoso. Con il trattamento laser, può essere sufficiente effettuare almeno 5-6 sessioni per il restringimento dei pori.

La cosa importante qui è il tipo di pelle e le esigenze della pelle. Quando la terapia laser viene utilizzata con diversi trattamenti, dà risultati molto più efficaci. Dopo il trattamento, la pelle non dovrebbe essere esposta direttamente al sole e gli ambienti estremamente caldi come il solarium, il bagno, la sauna dovrebbero essere evitati per 1 settimana.

4- Trattamento di Radiofrequenza frazionata (Ago d’Oro)

Il processo di radiofrequenza frazionata, una delle procedure di ringiovanimento di viso facilmente applicabile, viene applicato allo strato intermedio della pelle con un dispositivo con microaghi in punta.

Il processo di radiofrequenza frazionata, che riscalda lo strato centrale della pelle generando calore, aumenta il tessuto collagene nell'area di applicazione e fornisce il tensionamento della pelle e il restringimento dei pori.

L'area di intervento è anestetizzata con creme anestetiche, evitando così il bruciore e il dolore che le persone possono sentire.

La procedura di radiofrequenza frazionata può essere utilizzata per la zona del viso, del collo e del décolleté. Il processo dura dai 30 ai 40 minuti. Il trattamento applicato mostra i suoi effetti principalmente dopo 2 o 3 mesi. Il metodo della radiofrequenza frazionata può essere applicato a persone tra i 18 e i 65 anni.

Tuttavia, non può essere applicato a persone affette da malattie cardiache. Dopo la procedura, deve essere evitata direttamente dal sole e dal calore estremo come il solarium, il bagno e la sauna.

5- Skin Care

Avere una pelle bella e sana è molto importante sia per la bellezza che per la salute mentale e del corpo. Per mantenere una pelle sana, è necessario prendersi cura regolarmente con i prodotti adatti al tipo di pelle.

La Skin Care regolare può ritardare o prevenire problemi futuri come macchie, rughe e cedimenti. La Skin Care professionale è il processo di pulizia e di sostegno della pelle scegliendo prodotti professionali per il suo problema. La Skin Care viene eseguita al fine di risolvere molti problemi di pelle con successo.

La procedura applicata da esperti estetisti fornisce un alto livello di effetto. La pelle è un deposito di umidità molto importante per il corpo. Il processo effettuato sostiene la pelle per contenere l'acqua, rimuovendo lo strato morto sulla pelle e ottenendo così un aspetto più flessibile, morbido, lucido e teso.

Quali sono I vantaggi della Skin Care?

  • Restringimento dei pori 
  • Eliminazione dei problemi di acne,

  • Trattamento delle macchie cutanee,

  • Trattamento antirughe

  • Applicazione di lifting (cura del collagene)

  • Differenze di pigmento (decolorazione della pelle)

  • Cura speciale per pelli secche, miste e grasse

  • La terapia dei comedoni

  • Cura dell'ozono

  • Massaggio del viso

La Skin Care professionale, che ha benefici come la cura della pelle ispessita, assicura che la pelle sia sempre sana, vibrante e luminosa.

Quali sono le fasi della Skin Care?

L'analisi della pelle viene eseguita prima di iniziare la Skin Care. Come risultato dell'analisi della pelle, vengono determinati il tipo di pelle e i problemi e vengono selezionati i prodotti medici professionali da applicare per il tipo di pelle. Dopo aver determinato i prodotti da utilizzare, vengono avviate le seguenti fasi della Skin Care:

  • Con detergenti (latte, gel, ecc.) adatti alla pelle, si eliminano i residui di trucco, olio, ecc.
  • L'applicazione di peeling medico contenente granuli di jojoba viene applicata per purificare la pelle dalle cellule morte e attivare il rinnovamento cellulare.
  • Il vapore viene applicato per aprire i pori della pelle e ammorbidire la pelle.
  • Le macchie nere (comedoni) sulla pelle vengono pulite con il vuoto o la pressa comedone.
  • Dopo il processo di pulizia, la pelle viene disinfettata.
  • A seconda del tipo di pelle e delle esigenze, vengono applicati sulla pelle siero e fiale contenenti principi attivi come seta marina, idrolizzato di collagene, acido ialuronico, escina, alga bruna che riparano la pelle e provvedono al rinnovamento cellulare.
  • Poi, una maschera contenente principi attivi come ginseng, bisabololo, caolino e azulene, determinati in base al tipo di pelle, viene applicata sulla pelle.

La maschera applicata viene pulita, i pori vengono serrati con un tonico medico contenente estratti naturali come betulla, camomilla, luppolo, centaurea, al fine di equilibrare la pelle, mantenere il valore del pH, calmare e levigare la pelle, e infine la pelle viene alleviata con una crema idratante.

Perché la Skin Care deve essere applicata nei centri estetici?

La Skin Care eseguita in mani professionali viene applicata da un medico specialista con prodotti di qualità. Un medico specialista del settore conosce le esigenze della pelle e la applica in modo corretto. I prodotti utilizzati operano molto più rapidamente e sono più efficaci di altri prodotti cosmetici. La Skin Care fatta a casa può causare negativi risultati a causa di una scelta sbagliata del prodotto o di un'applicazione sbagliata. Per la pelle secca, la pelle grassa, la pelle mista e la pelle sensibile, dopo l'analisi dermatologica, il tipo di trattamento che verrà applicato viene determinato dai nostri medici specialisti. 

Come influenza la Skin Care?

Durante questa disintegrazione, si verifica un rumore e il paziente non sente alcun dolore se non un leggero calore.

Nel frattempo, il calore viene rilasciato e il collagene e l'elastina provocano l'attivazione nel tessuto. Ciò provoca un restringimento dei pori e un aumento del restringimento della pelle.

Le macchie sulla pelle viene anche rimosse con il raggio laser applicato. A seconda della temperatura, le funzioni delle ghiandole sebacee vengono soppresse e la secrezione sebacea viene ridotta.

Quali sono i tipi di applicazione della Skin Care?

  • Trattamenti di Antiaging
  • Metodo Afrodite (antirughe)
  • Trattamenti di couperose
  • Trattamenti Macchie
  • Sessioni di trattamento per la pelle problematica
  • Concetti di Skin Care speciali che ha bisogno di rigenerazione
  • Programmi standard per la Skin Care

Quali sono i vantaggi della Skin Care?

  • Regola l'equilibrio dell'olio della pelle
  • Tratta la squamatura della pelle e le eruzioni cutanee dovute ad un'eccessiva grassa o secchezza.
  • Rimuove le macchie leggere della pelle
  • Tratta le cicatrici della pelle poco profonde
  • Uniforma il tono della pelle
  • Ritarda le rughe e previene la formazione delle stesse

Quante sessioni si applica la Skin Care?

La Skin Care dovrebbe essere fatta al massimo due volte al mese. Farla una volta al mese è utile e sufficiente per la pelle. Si raccomanda una regolare Skin Care medica per ridurre al minimo i problemi della pelle.

Ogni sessione di Skin Care dura in media tra 45 minuti e un'ora e mezza. Il tempo di applicazione varia a seconda dello stato del problema cutaneo, delle esigenze della pelle o della densità delle macchie nere. 

Quando si vedono gli effetti della Skin Care?

Gli effetti della Skin Care fatta da mani professionali cominciano a farsi sentire in brevissimo tempo. Dalla prima sessione di Skin Care, la pelle inizia ad apparire più luminosa e più sana. Gli strati della pelle sono più puliti in ogni sessione di trattamento e i loro effetti cominciano ad aumentare dopo ogni sessione.

Quali sono le questioni da considerare dopo la Skin Care?

Il trucco in giorno quando è applicata la Skin Care non è mai raccomandato.   La pelle dovrebbe essere protetta con creme solari. Evitare la luce diretta del sole ed evitare ambienti estremamente caldi. È importante prestare attenzione a questi aspetti nelle prime 48 ore.

Quali sono gli effetti collaterali previsti dopo la Skin Care?

Quali sono gli effetti collaterali previsti dopo la cura della pelle? A seconda della sensibilità della pelle, si possono osservare arrossamento, gonfiore e minuscola formazione di croste.

L'arrossamento tornerà alla normalità dopo poche ore. La minuscola formazione di croste guarirà spontaneamente entro una media di 5 - 7 giorni (a condizione che non vengano rimosse).

Se la pelle non ha avuto Skin Care per molto tempo o ha un eccesso di olio sotto il tessuto, si possono osservare problemi di acne.

Contattaci