Ti chiamiamo noi

Dermatologia cosmetica

Cura Medica delle Mani e dei Piedi

La Cura Medica delle Mani e dei Piedi; copre le pratiche sanitarie complementari eseguite prima del trattamento di alcune malattie della pelle e delle unghie che sono un problema per molte persone nella vita quotidiana o per accelerare il trattamento.

Le nostre mani e i nostri piedi hanno bisogno di cure professionali come tutto il nostro corpo. La cura delle mani e dei piedi, molto importante per la nostra salute e il nostro aspetto estetico, può causare alcuni problemi di salute alle mani e ai piedi quando non viene eseguita in ambienti sterilizzati con la giusta tecnica.

Poiché non è sufficiente con la cura personale a casa, non può essere efficace come la cura medica.

In questo caso, è molto utile ottenere il supporto di esperti che svolgono il loro lavoro in modo professionale. La cura delle mani e dei piedi, in quanto riguarda la salute personale e l'estetica, è anche estremamente importante per aumentare la qualità della vita della persona.

La Cura delle mani e dei piedi si svolge in condizioni sterili e igieniche e mantenerle pulite senza disturbare la persona, senza dolore, è molto importante per il sistema di circolazione e per il sistema nervoso.

Nell'applicazione di Cura delle mani e dei piedi, il taglio e il disegno igienico delle unghie, la pulizia e la lucidatura della superficie dell'unghia, la rimozione della pelle indurita vengono eseguiti con dispositivi per la cura delle mani e dei piedi. Si tratta di un tipo di cura speciale sia per l'estetica che per la salute. Le nostre mani sono una delle aree più esposte ai fattori esterni.

Soprattutto nei mesi invernali, le mani possono essere molto irritate a causa del freddo. Pertanto, è necessaria una cura speciale per le mani. La cura delle mani mediche è una cura che ha un effetto visibile applicata nel campo della salute e dell'estetica.

In generale, la diagnosi dei problemi di salute delle mani e dei piedi è un insieme che comprende le misure preventive e di cura. Tutti gli organi del corpo umano sono influenzati dai piedi. Pertanto, la cura dei piedi è una delle cure più importanti che non dovrebbe essere trascurata per la salute della persona.

La cura dei piedi è di grande importanza per la salute. Soprattutto in estate, è necessaria una maggiore cura per motivi come la mancanza d'aria o il frequente contatto dei piedi con l'acqua salata e fresca.

Con la Cura Medica dei Piedi , le unghie spesse e fungine vengono pulite meccanicamente, raggiungendo così direttamente il fungo dell'unghia situato sotto il letto ungueale.

La cura dei piedi è una condizione da non trascurare. I piedi che sono deteriorati di più nel nostro corpo e che hanno il compito di trasportare tutto il nostro corpo; si trova di fronte a problemi come crepe, unghie dei piedi incarnite, secchezza senza umidità.

Questi problemi fanno sì che il piede abbia sia un brutto aspetto che un rischio per la salute.

Con applicazione medica per la cura dei piedi; La cura professionale viene fornita ai piedi usurati a causa di una cura insufficiente del piede, taglio sbagliato dell'unghia, calli, colpi di scarpa, funghi.

Con la Cura Medica delle Mani e dei Piedi, che è un'applicazione di routine consigliata, è possibile per le mani e i piedi ritrovare la loro vecchia vitalità e salute.

Nell'applicazione di Cura Medica delle Mani e dei Piedi, l'applicazione viene effettuata con l'ausilio di dispositivi medici e speciali punte di fresatura senza gli utensili da taglio utilizzati nelle classiche applicazioni di manicure pedicure.

L'applicazione della Cura Medica delle Mani e dei Piedi viene eseguita in condizioni indolori, sterili e igieniche, senza causare alcun disagio alla persona.

Considerando che tutti gli organi del corpo legati alla salute umana sono affetti da mani e piedi, si comprende ancora una volta l'importanza della Cura delle mani e dei piedi. In questo modo è possibile proteggere la salute del sistema circolatorio e del sistema nervoso.

La secchezza, screpolature o eruzioni cutanee squamose possono verificarsi a causa di danni alla pelle delle mani e dei piedi. In inverno, le zone più colpite dal freddo sono le mani e le piante dei piedi.

Oltre alla procedura della

Cura Medica delle Mani e dei Piedi

, ci sono anche misure che le persone possono prendere per la salute delle mani e dei piedi. I peeling e le creme utilizzate per la Cura delle mani e dei piedi in casa permettono di ammorbidire un po' la pelle delle mani e dei piedi.

Il taglio delle unghie è un'altra cosa a cui bisogna prestare attenzione per la salute di mani e piedi Per quanto riguarda la composizione genetica della persona, l'unghia può avere una struttura morbida o dura.

Sarà più appropriato per le persone con un'unghia dura tagliare l'unghia con l'ammorbidimento dell'unghia subito dopo la doccia.

In questo caso si evitano problemi come la rottura delle unghie. Se il taglio delle unghie deve essere effettuato dopo la doccia, oltre al taglio delle unghie, può essere tagliato dopo aver prima cremato la superficie dell'unghia con una normale crema idratante o dopo aver aspettato per 10 minuti in acqua tiepida.

Questo ammorbidirà le cuticole. Durante la cura delle unghie e il taglio delle unghie, le unghie devono essere tagliate a mezzaluna e non devono essere tagliate troppo in profondità o troppo a lungo.

La lunghezza ideale dovrebbe essere la lunghezza più corta che non fa male quando si tagliano le unghie. Inoltre, mani e piedi devono essere puliti frequentemente con acqua tiepida e poi asciugati con cura. Si dovrebbe prestare attenzione all'uso di calze di cotone e alla scelta della scarpa giusta.

Oggi la Cura Medica delle Mani e dei Piedi si mescola alla manicure e alla pedicure. Ma la Cura Medica delle Mani e dei Piedi non ha nulla a che fare con loro. La Cura Medica delle Mani e dei Piedi è un'applicazione più professionale.

Nella Cura Medica delle Mani e dei Piedi le unghie e le cuticole non vengono tagliate e i piedi non vengono bagnati o trattati con pietra pomice. Gli strumenti affilati non vengono utilizzati come nella manicure e nella pedicure.

Il tessuto morto sotto il piede viene pulito con la Cura Medica dei Piedi, evitando così l'ispessimento della pelle. Tuttavia, molti disturbi sono evitati.

Grazie alla Cura Medica delle Mani e dei Piedi, è possibile prevenire problemi come le unghie incarnite e i funghi di piede derivanti da applicazioni non corrette e condizioni non sterili durante la manicure e la pedicure.

Durante la Cura Medica delle Mani e dei Piedi non c'è rischio di infezione, in quanto le cuticole sui bordi delle unghie non vengono tagliate o non viene eseguito qualsiasi altro taglio.

I pazienti diabetici possono avere una perdita di sensibilità ai piedi ed è difficile per loro sentire dolore rispetto ad una persona con una circolazione sana.

Per questo motivo, al posto di strumenti appuntiti e affilati per il piede diabetico vengono utilizzati dispositivi speciali.

A questo punto, la Cura Medica delle Mani e dei Piedi può essere considerata un insieme di applicazioni vantaggiose per le persone con condizioni particolari.

Cosa comprende l'applicazione di Cura Medica delle Mani e dei Piedi?

La Cura Medica dei Piedi Molti copre i trattamenti come la cura delle unghie incarnite, la cura delle unghie deformate, la cura delle unghie fungine, la cura dei piedi durante la gravidanza e la cura dei piedi diabetici.

Inoltre, le applicazioni di ortesi, la cura del callo, i trattamenti per il tallone incrinato includono anche la cura medica della mano e del piede.

Cura Medica delle Mani 

Le nostre mani sono i nostri organi più esposti ai fattori esterni. Per questo motivo, le nostre mani hanno bisogno di una cura speciale che deve essere applicata regolarmente a intervalli regolari.

La Cura Medica delle Mani è una cura speciale applicata nel campo della salute e dell'estetica. Le mani vengono sterilizzate prima dell'applicazione. Poi viene controllata con occhielli illuminati e se non si riscontrano problemi, l'applicazione viene avviata.

Cura Medica dei Piedi  

La fase iniziale di questa applicazione è proprio come in Cura Medica delle Mani. Inoltre, per le incrinature del tallone vengono applicati speciali metodi di pulizia, validi per i piedi. Con questo metodo, la pelle indurita e i calli vengono rimossi e i piedi vengono inumiditi con creme idratanti adatte alla persona.

Cura per unghia incarnita

La scelta sbagliata della scarpa provoca la formazione di unghie incarnite. Soprattutto durante la gravidanza, si può verificare il problema delle unghie incarnite con gonfiore ai piedi.

Prima di iniziare il trattamento di questo disturbo, che si manifesta generalmente nell'alluce, è necessario prevedere un ambiente igienico.

Dopo aver fornito l'igiene necessaria, si applica l'anestesia locale e il trattamento delle unghie incarnite viene applicato in modo indolore. In questo modo, la parte radicale dell'unghia incarnita viene raspata con uno strumento speciale per prevenire il ripetersi dell'unghia incarnita.

Cura delle unghie deformate

Il trattamento delle unghie deformate inizia con l'assottigliamento dell'unghia e il letto ungueale viene controllato. Dopo questo controllo, viene applicato alla persona il metodo di trattamento appropriato.

Cura delle unghie fungine

La formazione del fungo sull'unghia viene completamente pulita con speciali raspe e l'unghia diventa pronta per il trattamento. Il periodo di trattamento continua fino a quando il fungo nell'unghia scompare e l'unghia viene salvata dal fungo.

Applicazioni di ortesi - Cura del callo

La zona del callo viene completamente pulita dalla pelle morta e poi la zona del callo viene ammorbidita massaggiando con speciali unguenti contenenti urea. Grazie a questi speciali unguenti contenenti urea, si evita il ripetersi della formazione di calli.

Cura del tallone incrinato

I talloni incrinati vengono ammorbiditi e lo spesso strato di cheratina intorno alla incrinatura viene pulito e il tallone del piede viene ammorbidito con speciali idratanti.

Cura del piede diabetico

Le persone con diabete che hanno un tasso di zucchero nel sangue irregolare e alto hanno più problemi di salute dei piedi rispetto alle persone sane.

Le ferite causate da disturbi della nutrizione dei tessuti causati da stenosi e blocchi nei piedi dei diabetici a causa di insufficienza circolatoria sono chiamati piedi diabetici.

Nei diabetici, la cura regolare e i controlli da parte di esperti dal momento della diagnosi sono molto importanti per prevenire la formazione del piede diabetico.

Uzm. Dr. Hande ULUSAL

Uzm. Dr. Hande Ulusal özellikle estetik ve kozmetik dermatoloji, dermatolojide lazer uygulamaları, sedef hastalığı (psoriasis), akne (ergenlik sivilcesi), rozase, saç hastalıkları ve ürtiker ile ilgilenmektedir.

Contattaci