Ti chiamiamo noi

Dermatologia cosmetica

Ringiovanimento di Pelle con Radiofrequenza frazionata

La radiofrequenza frazionata è un processo di applicazione che permette di rinnovare la pelle senza bisogno di interventi chirurgici. L'applicazione, che viene applicata per ringiovanire la pelle, può essere preferita per problemi di acne e punti neri.

Stringe i pori della pelle e ne previene l'aspetto oleoso. Poiché il trattamento di rinnovamento cutaneo con Radiofrequenza frazionata è un metodo indolore senza chirurgia, è tra le applicazioni utilizzate per il rinnovamento cutaneo nella nostra epoca.

Come si applica la Radiofrequenza frazionata?

  • L'applicazione viene effettuata secondo il piano dopo che la persona vuole fare un trattamento di rinnovamento della pelle.
  • Prima dell'applicazione del trattamento, la zona della pelle viene accuratamente pulita.
  • Quindi, vengono applicati dei tappi a microago personalizzati e viene determinata la dose da applicare.
  • Le aree problematiche vengono completate dopo più passaggi. L'applicazione viene generalmente applicata alla zona del collo e del viso.
  • Prima di applicare il trattamento di radiofrequenza frazionata sulla pelle, si possono usare creme antidolorifiche nella zona.

La durata media della procedura è di 40 minuti. Dopo l'applicazione del trattamento si possono osservare lievi eruzioni cutanee o formazione di croste nella zona. Per questo motivo, varie creme protettive possono essere prescritte da medici specialisti per la rapida guarigione delle ferite nella zona.

Il giorno dopo la procedura, la persona non deve fare il bagno e la zona della pelle non deve contattare con l'acqua. Poiché per ogni paziente vengono utilizzati tappi speciali, ciò non pone alcun problema igienico. L'applicazione della radiofrequenza frazionata viene completata dopo queste fasi.

Per chi e’ adatta la Radiofrequenza frazionata?

Le applicazioni non chirurgiche per il rinnovamento cutaneo stanno diventando sempre più popolari tra le persone. Il fatto che le procedure siano adatte a quasi tutte le persone può fornire una certa comodità in questo senso.

Il trattamento di rinnovamento cutaneo con Radiofrequenza frazionata può essere applicato a persone di età superiore ai 16 anni. Le persone con problemi di anemia, il trattamento del cancro e le persone con un'infezione non vengono trattate.

Inoltre, non è un metodo adatto per le persone che usano regolarmente i farmaci, per i pazienti con problemi cronici e per coloro che hanno bisogno di usare anticoagulanti. A parte questo, può essere applicato per rinnovare la pelle a persone di età superiore ai 16 anni che non hanno alcun disagio.

Quanto dura il trattamento di ringiovanimento della pelle con Radiofrequenza frazionata?

Nell'applicazione della Radiofrequenza frazionata si utilizzano aghi a punta piccola. Poiché gli aghi utilizzati creano piccoli fori nella pelle, può comparire la formazione di croste. Trattandosi di una procedura con ago, può insorgere la possibilità di avere un'infezione.

Pertanto, la procedura deve essere eseguita in ambiente ospedaliero e da medici specialisti. Se viene eseguita da non specialisti, si può verificare un certo rischio di infezione sulla pelle. Con il metodo della Radiofrequenza frazionata, l'applicazione del rinnovo cutaneo può essere suddivisa in sessioni a seconda della struttura cutanea della persona.

Il tempo di applicazione viene regolato secondo la pianificazione del medico specialista in base alla struttura della pelle. Considerando le condizioni della pelle, i risultati possono essere ottenuti in una media di 3 sessioni. Tra una sessione e l'altra c'è una media di 1 mese.

Si sente dolore in Radiofrequenza frazionata?

Si tratta di un'applicazione molto più indolore e senza problemi rispetto alle soluzioni chirurgiche. Prima del trattamento di ringiovanimento cutaneo con Radiofrequenza frazionata si possono utilizzare alcune speciali creme antidolorifiche.

Queste creme vengono applicate durante e dopo l'applicazione per ridurre al minimo il dolore. Dopo il trattamento può verificarsi una lieve sensazione di bruciore sulla pelle. A parte questo, non sussiste alcun dolore durante e dopo l'applicazione.

Quali sono i rischi del trattamento di Radiofrequenza frazionata?

Il motivo per cui le persone di tutte le età vogliono avere l'applicazione della Radiofrequenza frazionata è che non lascia macchie o cicatrici sulla pelle.

L'applicazione ha effetti sui tessuti sotto la pelle. Non vi è alcun effetto sui tessuti della pelle. A parte varie eruzioni cutanee che durano da 2 a 4, non ci sono altri rischi. Inoltre, l'applicazione non causa infezioni in alcune zone della pelle.

In ringiovanimento della pelle come si vede l’effetto di Radiofrequenza frazionata?

Nell'applicazione denominata Radiofrequenza frazionata, sono presenti in totale 25 aghi in oro sottile sulla punta dei tappi personalizzati.

Quando il trattamento viene eseguito, gli aghi a diverse profondità sulla pelle hanno un effetto energetico a radiofrequenza. Con l'effetto energetico, la pelle e i tessuti sottocutanei iniziano a riscaldarsi.

Con il riscaldamento che può fornire il rinnovamento della pelle, la produzione di cellule comincia ad aumentare. Le cellule si rinnovano in breve tempo. Inoltre accelera il metabolismo che rallenta sotto la pelle. I movimenti della circolazione cominciano ad accelerare.

La stagnazione, la morte delle cellule e i problemi di circolazione che iniziano con l'invecchiamento vengono eliminati. In questo modo la pelle può trovare la possibilità di rigenerarsi più velocemente. Si può ottenere un aspetto giovane.

Prezzi del Ringiovanimento della pelle con Radiofrequenza Frazionata

L'applicazione della Radiofrequenza frazionata si applica a persone che vogliono effettuare il rinnovamento cutaneo senza bisogno di interventi chirurgici. Il prezzo dell'applicazione può variare a seconda del tipo di pelle e del tasso di danno. Inoltre, il numero di sessioni dell'applicazione, tutti gli altri requisiti per il trattamento sono tra i fattori che modificano il prezzo.

In quante sessioni si applica il trattamento di Radiofrequenza Frazionata?

La durata della sessione di applicazione della Radiofrequenza frazionata per il rinnovo della pelle è di un mese. Quindi può essere effettuata una volta al mese.

A seconda del tasso di danno cutaneo e dell'età, l'applicazione viene completata in media in 3 sessioni. Se dopo 3 sessioni non si osservano sufficiente luminosità, rigenerazione, tensione e miglioramento, le sessioni possono essere proseguite.

Questa situazione può variare a seconda del numero di sessioni che il medico ritiene opportuno per il paziente. L'applicazione della radiofrequenza frazionata per il ringiovanimento della pelle può avere un effetto migliore se utilizzata con il PRP.

In quali zone si applica il trattamento di Radiofrequenza Frazionata?

L'applicazione della Radiofrequenza frazionata per il rinnovamento cutaneo può essere utilizzata in molte aree della pelle.

Può essere applicata su tutta la zona del collo, del viso e del décolleté. Inoltre, il metodo di Radiofrequenza frazionata può essere applicato per eliminare le rughe intorno agli occhi, per restringerle e per rendere più giovane la zona delle mani.  

Aree di utilizzo dell'applicazione di Ringiovanimento cutaneo Radiofrequenza frazionata  Le aree di applicazione della radiofrequenza frazionata sono indicate come luoghi dove possono verificarsi rughe sulla pelle. Inoltre, può essere utilizzata per risolvere molti problemi.

  • Può essere usata per rimuovere l'acne sulla pelle. Può essere applicata per eliminare le cicatrici dell'acne.
  • In generale, si preferisce che la pelle abbia un aspetto più giovane.
  • Può essere preferita per il restringimento dei pori della pelle. Grazie ai pori ristretti, c'è una significativa riduzione dei punti neri. La pelle può diventare meno oleosa.
  • La radiofrequenza frazionata può essere applicata per rimuovere le smagliature della pelle dovute alla nascita o all'invecchiamento e le cicatrici apparse dopo gli interventi. 
  • Può essere usata per alleviare il problema dell'acne.
  • Può essere utilizzata indipendentemente dai mesi invernali o estivi, se ritenuto opportuno.

Come si esegue il trattamento di Radiofrequenza Frazionata?

Prima di tutto, la pelle viene pulita a fondo. In seguito, al fine di evitare qualsiasi dolore, vengono applicate varie creme anestetiche sulla zona.

Dopo aver regolato i dosaggi appropriati, l'applicazione viene avviata nelle zone desiderate con l'aiuto della testa. Si può andare oltre 2-3 volte per rinnovare ogni zona. L'applicazione può richiedere in media 1 ora.

Le maschere idratanti o le cure vitaminiche possono essere applicate opzionalmente al termine dell'applicazione. Le maschere utilizzate possono aiutare ad avere un effetto maggiore e a rilassare la pelle.

Quali sono le questioni da considerare prima del trattamento di Radiofrequenza Frazionata?

L'applicazione della radiofrequenza frazionata può essere effettuata secondo un piano specifico.

Pertanto, il medico può pianificare periodicamente passo per passo dopo la vostra applicazione. Come indicato dal vostro medico, se siete pronti per l'applicazione, la procedura può avere effetto in un tempo molto più breve.

Dovete stare lontani dal fumo e dall'alcol prima e durante il periodo di trattamento. Dovete anche condividere i farmaci che usate con il vostro medico. Non dovete usare medicinali con effetti di fluidificazione del sangue prima o dopo l'applicazione. 

Quali sono le questioni da considerare in trattamento?

Prima dell'applicazione, alcuni prodotti per la cura della pelle possono essere utilizzati per rilassare e ammorbidire la pelle. Questo può essere fatto per rendere il processo più facile e più efficace.

L'applicazione richiede generalmente tra i 30 e i 70 minuti. Le rughe sulla pelle, il numero di aree da applicare può far cambiare questo tempo.

L'arrossamento intenso può avvenire entro 5-6 ore dall'applicazione. Inoltre, se si verificano effetti collaterali, è necessario consultare il proprio medico. L'arrossamento inizia a scomparire dopo una media di 24-72 ore dopo che diventa rosa.

  • Oltre alle creme idratanti e protettive raccomandate dal medico, si dovrebbe fare attenzione a non utilizzare alcun farmaco.
  • Il giorno della sessione, l'acqua non deve essere contattata sulle aree di applicazione. Allo stesso modo, se viene applicata l'area del viso, il trucco non deve essere applicato.
  • Il gonfiore può manifestarsi dopo l'applicazione. Il medico può consigliare alcune creme per questo. Dovete usare queste creme per un minimo di 3 giorni.
  • Il giorno della sessione non deve essere esposto agli effetti del sole. Evitare l'esposizione al sole per 3 giorni può aiutare un recupero più rapido.
  • Non si deve interferire con la formazione di croste che si verificherà dopo la sessione. Se si cerca di rimuoverle o di grattarsi le mani, si possono verificare ritardi nel recupero.

Quali sono i cambiamenti avvenuti nella pelle con l’invecchiamento?

Con l'invecchiamento, possono verificarsi vari cambiamenti nella pelle. Il più importante di questi è che la caratteristica di auto-rinnovamento della pelle comincia a diminuire. Questa situazione fa sì che la pelle perda gradualmente il suo ritmo e che si formino delle rughe.

A causa dell'assottigliamento della pelle, le rughe possono causare smagliature e significative imperfezioni cutanee.

Si verifica la diminuzione della circolazione sanguigna. La riduzione del tessuto adiposo può anche provocare il collasso della pelle.

Tutto questo può causare rughe della pelle, linee sottili e spesse sotto gli occhi, collasso delle guance e perdita di lucentezza. La radiofrequenza frazionata, nota come "Rinnovamento cutaneo non chirurgico", ha l'effetto di eliminare gli effetti negativi dell'invecchiamento.

Con questo metodo è possibile evitare tutti questi problemi. Questa ultima applicazione tecnologica utilizzata nel trattamento della pelle aiuta la pelle a rilassarsi e a rimanere giovane.

E’ efficace il metodo di Radiofrequenza Frazionata?

Gli sviluppi tecnologici hanno cambiato il corso dei rinnovamenti cutanei che si possono fare solo con la chirurgia nei vecchi tempi.

La persona non deve più andare sotto i coltelli per ringiovanire la pelle. Il metodo della Radiofrequenza frazionata, sviluppato per il rinnovamento e il ringiovanimento della pelle, è spesso preferito negli ultimi tempi perché è un metodo facile e indolore.

Si applica non solo perché è un metodo indolore, ma anche perché è efficace. Con il metodo della Radiofrequenza frazionata è possibile ottenere risultati che non si possono ottenere con la chirurgia.

Se eseguita da un medico specialista, diventa possibile che l'applicazione mostri gli effetti desiderati. Per qualsiasi scopo si richieda, possiamo dire che i suoi effetti vi piaceranno. Se volete vedere i suoi effetti senza problemi, dovete seguire le regole prima e dopo il trattamento.

Vantaggi del trattamento di Radiofrequenza Frazionata

Il vantaggio più importante del metodo della Radiofrequenza frazionata realizzata con un ago di oro è che non provoca arrossamenti a lungo termine sulla pelle. Inoltre, non si verifica alcun peeling o sfaldamento della pelle. L'arrossamento diventa spontaneamente rosa dopo 4-5 ore.

Diventando rosa, è difficilmente visibile. Dopo soli 2-3 giorni, anche queste macchie rosa scompaiono. Uno dei vantaggi più importanti dell'applicazione della Radiofrequenza frazionata è che non provoca arrossamenti a lungo termine e non provoca ferite alla pelle. Questo permette al paziente di continuare più facilmente la sua vita quotidiana.

Un altro vantaggio di questa applicazione è che può essere applicata in tutte le stagioni. Sia che si tratti dell'inverno o dell'estate, viene utilizzato se necessario. Un altro importante vantaggio del trattamento con Radiofrequenza frazionata è che non provoca alterazioni dell'espressione.

Non influisce sul cambiamento dell'espressione della persona. Il processo di guarigione è molto breve. Questo varia tra i 2 e i 3 giorni. L'applicazione della radiofrequenza frazionata è vantaggiosa anche rispetto ad altri metodi a radiofrequenza.

Essendo una tecnologia avanzata può aiutare ad applicarla più facilmente e a mantenere il danno al minimo. Quando si prendono le necessarie precauzioni, il rischio di infezione è quasi nullo.

Uzm. Dr. Hande ULUSAL

Uzm. Dr. Hande Ulusal özellikle estetik ve kozmetik dermatoloji, dermatolojide lazer uygulamaları, sedef hastalığı (psoriasis), akne (ergenlik sivilcesi), rozase, saç hastalıkları ve ürtiker ile ilgilenmektedir.

Contattaci