tr
it
en

Ti chiamiamo noi

Dermatologia cosmetica

Filler al collagene

Il collagene è una proteina iniettata sotto la pelle con un ago per migliorare l'aspetto e la consistenza della pelle. Bene, come viene applicato il filler al collagene, quali sono le sue caratteristiche?

È un diritto di tutti ricevere informazioni dettagliate su questi temi. Potreste voler sapere le applicazioni eseguite durante il trattamento. Per questo motivo, tutti i dettagli sono chiariti per voi al fine di eliminare qualsiasi punto interrogativo nella vostra mente.

I riempitivi dermici iniettati sotto la pelle per riempire e lisciare le depressioni cutanee sono i metodi di trattamento più comuni. Una delle iniezioni di riempitivo dermico è l'iniezione di filler al collagene.

Segni di invecchiamento e Qual è la struttura del collagene della pelle?

Questi due fattori, definiti come fattori genetici e ambientali, determinano il processo di invecchiamento. I raggi solari, che sono tra i fattori ambientali più efficaci tra questi due, causano gravi danni al collagene della pelle.

Inoltre, molte ragioni come il fumo, la malnutrizione, le condizioni di vita malsane, i disturbi ormonali, le malattie sistemiche e metaboliche sono tra le cause dell'invecchiamento ambientale.

Durante il processo di invecchiamento, la struttura del collagene nella nostra pelle si deteriora e si danneggia. La qualità del collagene diminuisce e la reazione della pelle contro di esso diminuisce.

D'altra parte, l'elasticità della pelle si perde. Inoltre, la quantità di collagene della pelle si riduce anche a causa di elevata distruzione e di adeguata sostituzione.

Quali sono le conseguenze del deterioramento della struttura del collagene della pelle?

  • La pienezza degli zigomi è ridotta.
  • Nelle guance si verifica la secrezione e il rilassamento.
  • Situazioni come l'approfondimento del naso più di quanto non sia.
  • Le rughe di riso diventano chiare.
  • Le rughe di sigaretta si formano più chiaramente.
  • Ci sono fenomeni come spasmo delle labbra e cedimenti in bocca.

In questo processo, si mira ad aumentare la quantità di collagene prodotto e la qualità del collagene stimolando i meccanismi di produzione del collagene del corpo. Pertanto, i filler di nuova generazione che supportano la produzione di collagene sono ampiamente preferiti.

Come viene applicato il filler al collagene?

In questo metodo, le proteine del collagene vengono iniettate sotto la pelle con l'aiuto di un ago per migliorare l'aspetto e la consistenza della pelle. Il più grande vantaggio del collagene è che è stato utilizzato per questo scopo per lungo tempo e i suoi risultati e l'uso sicuro sono ben noti.

Inoltre, il collagene è meno costoso di altri riempitivi e facile da applicare. Non richiede anestesia se non il trattamento delle labbra. Il collagene iniettato nella pelle è una proteina naturale che è sicura da applicare. L'unico effetto collaterale noto è l'allergia al collagene.

Pertanto, prima di iniziare il trattamento, è necessario indicare se si è affetti da allergia o se si deve effettuare un test allergico. Quando la vostra pelle reagisce male al collagene, non dovete preoccuparvi. Il vostro medico vi consiglierà un altro filler dermico compatibile con la vostra pelle.

Qual è lo scopo dell’utilizzo  di filler  al collagene?

Le iniezioni di collagene possono essere utilizzate per molti scopi e il più comune di questi è quello di riempire le rughe e le cicatrici per renderle meno visibili. Alcune persone si iniettano collagene nelle labbra per ottenere un aspetto più giovane e pieno.

Tuttavia, tutti i benefici del collagene saranno temporanei. Perché il collagene sottocutaneo viene assorbito dal corpo nel tempo, prima o poi. Anche se i suoi effetti durano da 90 giorni a 8 mesi, dipende principalmente dalle caratteristiche della pelle della persona.

Se volete che i vostri risultati siano durevoli, dovreste sottoporvi regolarmente a una terapia a base di collagene. Gli scopi del filler al collagene sono di sotto. Se gli scopi di utilizzo sono elencati come articoli:

  • È efficace per la riparazione e la rigenerazione del viso, del collo, delle mani e di altre parti del corpo.
  • Fornisce una maggiore elasticità della pelle.
  • Aiuta a ridurre le rughe.
  • Fornisce per ridurre l'acne e le cicatrici.
  • Aiuta la pelle a ripristinare la sua naturale bellezza.
  • È efficace nel restringere gli addominali e le anche.
  • Fornisce il restringimento della parte superiore delle braccia e delle gambe.
  • Fornisce la rigenerazione del derma e del tessuto connettivo.

  Tutti questi scopi vi aiuteranno ad avere un aspetto più bello. Potete prendere seriamente in considerazione il filler al collagene, che ha il potenziale per aiutarvi in quasi ogni aspetto.

Ci saranno arrossamenti nella area dopo il trattamento?

A seconda della sensibilità cutanea della persona, possono esserci lievi arrossamenti, gonfiore, prurito o bruciore dove gli aghi vengono toccati.

Tutti questi sono temporanei e non c'è bisogno di preoccuparsi. Scompare spontaneamente entro 1-2 minuti. Ci sono anche persone i cui effetti durano più a lungo, ma questo periodo non supera i 3-5 giorni.

Quali sono i benefici per la pelle di filler al collagene?

Il vaccino del collagene è un'applicazione altamente preferita in termini di luminosità della pelle, elasticità, rughe e ristrutturazione. Come è noto, il collagene è l'elemento base che conferisce alla pelle compattezza e flessibilità.

Quando viene applicato per via sottocutanea, i fibroblasti vengono stimolati e si avvia la produzione di nuovo collagene.

L'attivazione dei fibroblasti mediante stimolazione aumenta anche la produzione di acido ialuronico. In questo modo la pelle inizia a ristrutturarsi e la luminosità, la giovinezza, l'elasticità e l'elasticità si guadagnano e le rughe si riducono. È un metodo molto efficace contro i segni dell'invecchiamento.

In breve, la pelle viene riparata, rinnovata e ritorna al suo aspetto naturale. Il vantaggio di questo vaccino è che ha un effetto a lungo termine. I suoi risultati e la sua sicurezza d'uso sono un ulteriore vantaggio. Inoltre, è a basso costo rispetto ad altre applicazioni e appare come un'applicazione più facile.

Come prendersi cura della pelle dopo l’applicazione di filler al collagene?

Subito dopo l'applicazione del trattamento al collagene, la pelle può apparire più piena di quanto si voglia. Il vostro corpo assorbirà quasi la metà del collagene iniettato la notte in cui sarete trattati, lasciando l'altra metà come riempitivo.

Nella settimana successiva al trattamento, il collagene rimanente si stabilizzerà gradualmente nelle zone giuste e i risultati miglioreranno nel tempo. La pelle può diventare rossa per 1-2 giorni dopo l'intervento.

Potreste anche prendere i vostri appuntamenti in date successive, se ci sono, perché si gonfierà un po'. Per accelerare il processo di guarigione, si può avvolgere del ghiaccio in un pezzo di tessuto per calmare il viso.

Durante questo tempo, si dovrebbe evitare qualsiasi applicazione del prodotto sulla pelle.

I batteri possono entrare in piccoli fori di iniezione e causare infiammazioni. Pertanto, dovreste prendervi cura della vostra pelle, specialmente per i primi 3 giorni. Si dovrebbe mantenere la pelle molto pulita ed evitare il contatto con le mani.

Una volta che il collagene si è depositato sotto la pelle, la vostra pelle sarà bella e liscia. Tuttavia, la pelle può essere leggermente gonfia. Questo è molto normale e non influirà sul vostro aspetto. Inoltre, questa situazione non sarà permanente e passerà nel breve tempo.

Quando ottenere i primi risultati dopo la procedura?

I primi risultati cominciano ad apparire tra 7-14 giorni. Affinché i risultati del trattamento siano pienamente efficaci, è più appropriato avere 3-4 sessioni a 2 settimane. In questo modo, le differenze di elasticità e densità della pelle saranno molto visibili. L'effetto completo del trattamento si ottiene entro 1 mese dal completamento delle sessioni.

Finora cos'è il filler al collagene in generale? come viene applicato? Le risposte a queste domande sono state date un po'. Di conseguenza, si è capito meglio quanto sia benefico e senza effetti collaterali il filler al collagene. 

A chi non si applica filler al collagene?

  • In Donne che sono incinte o Madri che allattano
  • Nei pazienti autoimmuni
  • Nei pazienti diabetici
  • In quelli con infiammazione cutanea
  • Nei pazienti oncologici
  • In coloro che hanno ricevuto il trattamento laser nello stesso periodo
  • Inoltre non viene applicato ai peeling chimici.

  Il vaccino del collagene stimola la produzione di fibroblasti utilizzati nei trattamenti cosmetici e nei farmaci antiaging. È un'applicazione fatta da medici specialisti per il ringiovanimento della pelle e dà ottimi risultati. Questo vaccino è monouso ed è un metodo sicuro senza effetti collaterali.

E' possibile prevenire fattori come l'età e i fattori ambientali, la diminuzione della quantità di elementi costitutivi della pelle e la causa di alcuni problemi cutanei con le possibilità tecnologiche odierne. A questo scopo viene utilizzato anche il vaccino del collagene.

Come si applica filler al collagene?

I filler stimolanti del collagene sono molto facili da applicare, proprio come gli altri filler. Pertanto, l'applicazione del filler al collagene può essere espressa come un piccolo tocco. Offre un metodo di applicazione indolore grazie all'applicazione di anestesia locale. Dopo l'applicazione, si può tornare immediatamente alla vita quotidiana.

La leggera pienezza vista nella prima applicazione appartiene al gel e scompare nel giro di poche settimane. È necessario attendere 3-4 mesi per l'effetto reale. Perché questo periodo è necessario per una sufficiente formazione di collagene.

Al termine di questo periodo si osserva un miglioramento nella qualità e nell'aspetto della pelle, nonché l'effetto lifting desiderato e la pienezza della pelle. Può essere applicato ovunque nell'area del viso e in molte aree che richiedono volume o lifting. Si applica su mani, collo e décolleté per aumentare la qualità e l'elasticità della pelle. Migliora anche l'area del viso che ha perso la sua elasticità, le cicatrici da acne profonda e la pelle sciolta o cicatrici.

Il collagene è la pietra fondante della pelle

Il collagene è il fondamento per una pelle dall'aspetto giovanile. Questa preziosa proteina, che è l'elemento costitutivo della pelle, è responsabile di mantenere la pelle soda, elastica, turgida e liscia.

La produzione di collagene nel corpo è ottimale durante il periodo della giovinezza. Tuttavia, con l'avanzare dell'età, la produzione inizia a diminuire. Di conseguenza, appare una pelle che perde la sua elasticità. Al contrario, appare una pelle che evidenzia le rughe e le linee sottili.

Eliminare tali segni di avanzamento dell'età sarà molto facile con il filler al collagene. Tutto quello che dovete fare è contattare il vostro medico specialista e prendere un appuntamento per il filler al collagene.

Contattaci