tr
it
en

Ti chiamiamo noi

Dermatologia cosmetica

Trattamento Filler per Viso e Prezzi 2020

I prezzi del Filler per Viso nel 2020; dipendono dalla marca del filler utilizzato e dal volume dell'area da trattare. Mentre un riempimento può essere sufficiente per una linea di un paziente, 2-3 riempimenti possono non essere sufficienti per un altro paziente. Questo influisce direttamente sul prezzo.

Dovreste essere esaminati dal vostro medico per determinare il prezzo del riempimento da applicare a voi. Qualunque sia il trattamento scelto, non aspettatevi che sia economico.

Il modo migliore per ottenere una previsione accurata è programmare un consulto o chiamare il vostro medico. C'è un'enorme fascia di prezzo che dipende dal luogo, dal numero di unità utilizzate e dalle tariffe specialistiche che scegliete (alcuni possono far pagare di più per tecniche specifiche o trattamenti mirati).

Inoltre, le dimensioni dell'area che state trattando determineranno anche il prezzo che pagherete. Il Trattamento filler per viso è un procedimento cosmetico dermatologico utilizzato per ridurre al minimo l'aspetto delle rughe e delle linee del viso per restituire un aspetto giovanile. È un'ottima opzione di trattamento per chi vuole eliminare i segni del tempo ed evitare trattamenti invasivi come il tradizionale lifting.

Il trattamento filler per viso lavora sul principio del riempimento delle zone del viso che tendono a rilassarsi per ripristinare il naturale volume e la pienezza del corpo. Questo processo non porta a risultati permanenti, ma offre un modo più semplice, sicuro ed economico per apparire più giovani.

Chi deve eseguire il trattamento filler per viso e quali sono i risultati attesi?

Il trattamento con filler dermico è l'opzione più vantaggiosa per i pazienti con i seguenti segni di invecchiamento cutaneo:

  • Rughe
  • Linee sottili
  • Cicatrici senza semi
  • Pelle graffiata

D'altra parte, il trattamento filler per viso non è sicuro per voi se state assumendo farmaci per fluidificare il sangue, tra cui l'aspirina, la vitamina E o qualsiasi tipo di FANS.  Inoltre, la procedura applicata come risultato del trattamento filler per viso e i materiali utilizzati dovrebbero correggere temporaneamente i difetti superficiali della pelle del viso. Il tempo previsto per i risultati può variare a seconda del prodotto utilizzato.

Quando i filler per il viso vengono semplicemente iniettati nella pelle, il trattamento non richiede una lunga guarigione e una pausa dalla routine quotidiana.

Finché i pazienti evitano le attività faticose e l'eccessiva esposizione al sole, possono tornare alla loro normale routine dopo l'intervento. Nel frattempo, i sintomi normali dovrebbero scomparire dopo pochi giorni dall'intervento.

Come funziona la procedura di filler per viso?

Il filler dermico rende il viso più sodo e liscio sollevando o gonfiando alcune aree del viso. È più comunemente usato per le condizioni della pelle che creano un aspetto cavo e cedimenti. Inoltre, il metodo specifico di funzionamento della procedura dipende dal tipo di filler utilizzato. Le opzioni disponibili includono:

Acido ialuronico - Un filler di acido ialuronico che è il tipo di filler dermico più comunemente usato, funziona aspirando il fluido nella parte specifica del viso che deve essere sollevata.

Questo ingrediente è utilizzato in marchi di riempimento popolari come Juvederm, Captique e Restylane; Gli effetti di questi riempitivi in genere durano circa 9 mesi a 1 anno. Innesto di grasso - Un innesto di grasso, noto anche come grasso autologo, si riferisce a cellule di grasso prelevate da un'altra parte del corpo del paziente e poi iniettate nell'area ricevente.

Poiché il riempitivo iniettato è fatto di vero grasso umano, gli effetti di questo tipo di trattamento possono durare per anni. Polimero - Le marche di riempitivi come Sculptra utilizzano un materiale polimerico artificiale e biodegradabile. Questa è un'altra opzione di lunga durata con effetti che durano fino a due anni.

Calcio idrossiapatite - Questo è l'ingrediente principale utilizzato in Radiesse, un altro popolare marchio di riempitivo che può proteggere dalle rughe e dall'invecchiamento della pelle fino a 12 mesi. Collagene bovino - I riempitivi come Zyderm e Zyplast utilizzano collagene bovino.

Tuttavia, a causa della natura di questa sostanza, il paziente deve sottoporsi ad un test allergico almeno 4 settimane prima di iniziare il trattamento per assicurarsi che non vi sia alcuna reazione avversa al filler iniettabile.

Microscopiche perle di plastica - Poiché i risultati permanenti non vengono forniti con il trattamento del collagene bovino, spesso vengono miscelati con microscopiche perle di polimetilmetacrilato o PMMA che rimangono sotto la pelle anche quando il collagene si scioglie; pertanto, estendono efficacemente gli effetti del trattamento per almeno 5 anni.

Filler permanente dei tessuti molli (Artefill) - Questo filler viene utilizzato per correggere le rughe profonde intorno alla bocca. Il corpo non può assorbire questo tipo di filler, quindi non richiede la reiniezione.

Il filler permanente dei tessuti molli non è generalmente raccomandato o utilizzato come il primo filler di trattamento per viso.

Il trattamento di riempimento può essere fatto da un dermatologo o da un chirurgo estetico. Indipendentemente dal materiale utilizzato come filler, la maggior parte del processo è di solito lo stesso. Il paziente riceve prima un anestetico locale per anestetizzare la zona del viso.

Quando si verifica l'anestesia, il chirurgo o il dermatologo inietta il filler nell'area predeterminata appena sotto la pelle. Tuttavia, per l'innesto di grasso, il grasso da utilizzare come materiale di riempimento viene prima raccolto da un'altra parte del corpo.

Ogni procedura dura circa 15 minuti. Tuttavia, a seconda della gravità della condizione e delle dimensioni dell'area di trattamento, le sessioni di successo possono richiedere un tempo relativamente lungo. Quindi ogni sessione viene applicata ad almeno due settimane di intervallo.

Eventuali rischi e complicazioni

Il Trattamento filler per viso può causare alcuni sintomi subito dopo ogni intervento. I seguenti sintomi sono normali e temporanei, di solito durano fino a 3 giorni dopo l'intervento:

  • Arrossamento
  • Gonfiore 
  • Dolore
  • Prurito

Se i sintomi non spariscono dopo 3 giorni o sembrano peggiorare, è meglio contattare il dermatologo o il chirurgo che ha eseguito l'intervento. I sintomi a lungo termine possono essere segni di possibili complicazioni derivanti dai filler dermici, tra cui:

  • Infezione
  • Sanguinamento
  • Livido 
  • Reazioni allergiche piu’ comuni come eruzioni cutenee, orticaria e gonfiore
  • Sintomi come l’influenza
  • Granulomi o noduli che si sviluppano sotto la pelle in zona di trattamento e che diventano grumi

Inoltre, sono state segnalate alcune complicazioni gravi e potenzialmente letali, come le seguenti, ma sono molto rare.

  • Shock anafilattico
  • Avvelenamento del sangue
  • Necrosi o rottura della pelle
  • Cecità causata da un coagulo di sangue nell'arteria retinica
  • Ascesso

A causa del gran numero di cliniche dermatologiche e di medici che offrono riempitivi dermatologici, si consiglia ai pazienti di prestare maggiore attenzione nella scelta del medico con cui lavorare.

C'è il rischio che i filler utilizzati non siano inclusi in quelli approvati dal Ministero della Salute, e questo espone il paziente alla possibilità di reazioni avverse incontrollate.

Quanto dura la sessione delle Iniezioni di Filler per Viso?

La durata media delle iniezioni di filler facciali è di circa 10-20 minuti per sessione, a seconda della persona e delle dimensioni delle aree trattate.

Le iniezioni di filler facciali richiedono pochissimo tempo per tornare alla vita normale, il che permette ai pazienti di tornare al lavoro e alle normali attività immediatamente dopo il trattamento.

Tuttavia, durante le prime 24 ore, gli individui possono essere istruiti ad evitare attività faticose e l'esposizione a sole o calore eccessivo.

Risultati del filler iniettabile

Di solito, i risultati della maggior parte dei filler iniettabili sono temporanei; di solito durano da pochi mesi a un anno. Questo dipende dal tipo di filler facciali o di iniezioni di filler utilizzati.

Per ottenere risultati ottimali si incoraggiano ulteriori sessioni di trattamento. Un trattamento con filler per il viso o filler iniettabili richiede una serie di piccole iniezioni a livello sottocutaneo sotto la superficie della pelle. La quantità applicata dipende dalla profondità e dalle dimensioni dell'imperfezione o della ruga della pelle.

Cosa dovreste sapere prima di avere i filler dermici per il viso

Le guance piene, pelle liscia e labbra carnose: Mentre alcuni individui hanno questi naturalmente, alcuni di noi ottengono questo risultato ricevendo aiuto con i riempitivi dermatologici dai nostri dermatologi.

Se non si riesce a capire esattamente in quale categoria rientra una celebrità o una persona che si conosce, questo è il punto.

Ottenere i più moderni trattamenti iniettabili è diventato abbastanza facile con i vantaggi della tecnologia odierna. Inoltre, questi trattamenti sono progettati per essere duraturi e naturali ed eleganti in base alla struttura della pelle. Inoltre, fare i compiti a casa e andare da un medico rispettabile è il fattore migliore che vi aiuterà a capire le procedure che incontrerete.

I filler a base di acido ialuronico che si trovano naturalmente nella pelle sono il metodo preferito per il trattamento della pelle Il collagene era un comune filler in passato, ma oggi la maggior parte dei filler come Restylane e Juvéderm usano acido ialuronico.

Grazie alla sua capacità di trattenere l'umidità, l'acido ialuronico è responsabile di dare alla pelle un aspetto paffuto e acquoso. Inoltre, viene utilizzato anche per idratare la pelle a livello topico. Inoltre, non è possibile ripristinare il volume perso con una crema o un siero, ma è possibile superare questo problema con l'acido ialuronico iniettabile.

Una volta iniettato nello stesso modo, può contribuire alla naturale azione di pienezza o ricostituire la naturale produzione di acido ialuronico del vostro corpo, che diminuisce con il passare degli anni.

Una sola iniezione può rendere la pelle più piena e liscia per pochi mesi o più a lungo Uno dei motivi per cui i filler dermici iniettabili a base di acido ialuronico sono sempre più popolari è il loro successo nella loro capacità di aggiungere volume e ridurre le rughe con una sola visita dal medico.

I risultati durano tipicamente da tre a sei mesi, a seconda di dove viene effettuata l'iniezione. La ricerca mostra anche che le iniezioni di HA possono stimolare la produzione di collagene e portare ad una pelle dall'aspetto più fresco a lungo termine.

I buoni filler sono invisibili

Il broncio di trota e le labbra di anatra sono un segno sicuro del filler. Ma se iniettato con perizia, il ripieno dovrebbe sembrare naturale.

I cambiamenti che possiamo apportare all'interno della clinica di Hande Ulusal, Specialista in Dermatologia, sono così leggeri che nessuno se ne accorgerà. Quando dicono: "Oh, non ho mai notato che i tuoi occhi sono verdi", invece dell'operazione di riempimento resa immediatamente evidente, è sempre il risultato di una procedura di riempimento più piacevole e di successo.

Può essere un pessimo filler, ma non deve rimanere così

Se non siete soddisfatti dell'aspetto del filler, non fatevi prendere dal panico, nella maggior parte dei casi potete avere questa correzione. Un dermatologo può iniettare altri filler o risolvere completamente il problema per ripristinare l'equilibrio.

La cosa bella dei filler di acido ialuronico, in particolare, è che si tratta di un enzima che può essere iniettato nella zona per sciogliere questo prodotto utilizzato.

A volte i filler non dovrebbero essere iniettati

Anche se i filler sono considerati sicuri, ci sono diverse ragioni per ritardare un'iniezione. In caso di gravidanza, allattamento o lotta contro un'infezione del seno, è meglio stare lontano, poiché qualsiasi infezione nella zona del viso può diffondersi nella zona dell'iniezione.

E qui c'è un'altra cosa a cui potreste non pensare. Non ottenere alcuna applicazione di riempimento appena prima della pulizia dentale o di altri trattamenti odontoiatrici. Queste procedure richiedono una pressione e uno stiramento del viso, che potrebbero causare un'errata collocazione dei filler. Aspettare almeno qualche giorno o preferibilmente una settimana è l'ideale.

Se ami il look dei tuoi filler, devi tornare per saperne di più

Dopo circa sei mesi, i filler di acido ialuronico vengono scomposti naturalmente dal corpo. Pertanto, è necessario effettuare dei ritocchi una o due volte all'anno per mantenere il look.

Tuttavia, se volete provare i filler solo una o due volte, questa è una buona notizia perché i loro effetti scompariranno senza rischi a lungo termine. È importante notare che ottenere dei filler non impedisce alla pelle di invecchiare completamente, quindi potreste aver bisogno di più filler per ottenere gli stessi risultati nel tempo.

Il dolore è di solito “minimo”

Molti evitano l'idea di un enorme ago che si avvicina al loro viso. Può essere scomodo, ma è inutile preoccuparsi di questo. In genere, la sensazione che si prova è classificata come "dolore minimo". Inoltre, la sensazione dei neuromodulatori può essere paragonata a quella che si prova quando si preleva il sangue.

I filler dermici sono un passo avanti, ma il vostro dermatologo o chirurgo vi offrirà una crema anestetizzante prima del trattamento per ridurre il dolore da inserimento. Inoltre, il vostro medico può anche raffreddare la zona.

Evitare i filler dermici del mercato nero

Le procedure di filler dermico possono essere costose, il che ha portato alcuni consumatori a rivolgersi al mercato nero online per acquistare filler fai-da-te.

Oggi, in molti media e nella letteratura medica, ci sono numerose segnalazioni di pericolose complicazioni dovute all'autoiniezione di filler da parte di professionisti non sanitari. Un rischio è che i filler acquistati online possono contenere una varietà di ingredienti non sterili come il gel per capelli.

Quando iniettate, queste sostanze possono causare reazioni allergiche, infezioni e morte delle cellule della pelle. Un altro rischio è che la tecnica di iniezione sbagliata può portare non solo a gonfiore e ammorbidimento, ma anche ad effetti collaterali più gravi come la morte delle cellule della pelle e l'embolia che causano cecità.

Perché la Clinica di Hande Ulusal, Specialista in Dermatologia?

Il nostro team di professionisti altamente qualificati è guidato da Dott.ssa  Hande Ulusal, Specialista in Dermatologia. In clinica, comprendiamo l'importanza data ai nostri clienti di essere trattati con mani sicure ed esperte.

Ecco perché forniamo solo i migliori professionisti per offrire i nostri trattamenti. I nostri dermatologi che lavorano nella nostra clinica saranno in grado di consigliarvi il trattamento necessario per soddisfare le vostre specifiche esigenze, aiutandovi ad ottenere risultati naturali e belli.

Suggerimenti prima del trattamento

Si prega di pianificare la vostra vita sociale e le attività in base ai trattamenti di iniezione, perché dopo il trattamento si possono sperimentare l'arrossamento, il livido e il gonfiore.

Se avete avuto un filler facciale in un'altra clinica, vi preghiamo di conoscere il nome dei trattamenti di filler facciale che avete. Si prega di prestare molta attenzione a quanto segue:

  • Non prendete il raffreddore (se siete inclini al raffreddore, contattate i nostri specialisti),
  • Non dovete sottoporvi ad un imminente trattamento dentale invasivo un mese prima o dopo il trattamento di riempimento dermico,
  • In generale, si deve avere una buona salute dentale,
  • Non dovete essere mai stato malato nel recente passato,
  • Non avete avuto un'infezione batterica o un trattamento antibiotico di recente.
  • Non dovete aver subito gli ultimi trattamenti invasivi della pelle (nella stessa area di trattamento della vostra area di trattamento dermico raccomandato) quattro settimane prima o dopo il trattamento,
  • È necessario conoscere il nome di qualsiasi prodotto dermico filler precedentemente iniettato nella stessa area,
  • Dovete informare il vostro specialista su qualsiasi farmaco o integratore alimentare che prendete, perché alcuni farmaci possono influenzare negativamente il modo in cui le iniezioni antirughe o i filler dermici funzionano e aumentano il rischio di livido,
  • Dovete evitare di usare qualsiasi antidolorifico contenente ibuprofene (questo si riferisce solo a qualsiasi farmaco "non prescritto dal medico"), può contribuire al livido ed è meglio evitarlo 7 giorni prima del trattamento,
  • Dovete evitare di assumere alcool e integratori vitaminici,
  • È importante venire senza trucco il giorno del trattamento, non si dovrebbe riapplicare il trucco per 24 ore per ridurre il rischio di infezione o irritazione nelle zone di iniezione.

Suggerimenti dopo del trattamento

La maggior parte delle persone può tornare alle normali attività subito dopo il trattamento. Alcuni possono avere arrossamento, macchie di punture di ago, possibilmente gonfiore, possibilmente livido, che è particolarmente comune sulle labbra. Qualsiasi gonfiore e livido possono anche essere più evidenti il giorno dopo.

  • Il trucco non deve essere applicato per 24 ore dopo il trattamento.
  • Evitare l'alcol e l'esercizio fisico pesante per 24 ore dopo il trattamento.
  • Evitare di fare pressione sull'area di trattamento per la prima settimana dopo il trattamento.
  • Evitare di prendere il sole, di sdraiarsi sui lettini sotto sole o di esporsi al caldo o al freddo per 2 settimane dopo il trattamento.
  • Queste attività possono aumentare e prolungare il livido e il gonfiore.
  • Il gonfiore può peggiorare nelle prime 24 ore. Il gonfiore visibile dovrebbe stabilizzarsi entro la prima settimana dopo il trattamento. Gli impacchi freddi possono aiutare a ridurre il gonfiore. Come risultato di gonfiore e guarigione interna il prodotto può essere più duro o grumoso e si può vedere una certa asimmetria. Il risultato finale può essere valutato 4 settimane dopo il trattamento.
  • I lividi possono richiedere alcuni giorni per apparire e 10 giorni per risolversi.
  • L'arnica può aiutare a pulire il livido. Evitare l'ibuprofene e l'alcol per 24-48 ore dopo il trattamento per ridurre la formazione di lividi e gonfiore.
  • La sensibilità dovrebbe stabilirsi tanto quanto il gonfiore diminuisce e il livido migliora per 4 settimane dopo il trattamento.
  • Il trattamento dentale non dovrebbe essere eseguito per 4 settimane dopo il trattamento filler per viso.
  • Non avere trattamenti invasivi laser o trattamenti per la pelle nella stessa zona del trattamento di riempimento del viso per 4 settimane dopo il trattamento.

In caso di dolori intensi, chiazze (calze a rete) o cambiamenti di colore sulla pelle subito dopo il trattamento o nei giorni successivi, è molto importante contattare immediatamente la nostra clinica. La nostra clinica informerà il vostro terapeuta in modo che possa contattarvi, darvi consigli e rivedervi se necessario per affrontare e risolvere il problema.

Cosa sono i filler dermici? I filler dermici sono un trattamento non chirurgico che aggiunge volume o rimpolpa le aree dove le rughe e le pieghe appaiono a causa dell'invecchiamento.  I riempitivi dermici aiutano a levigare le linee, a migliorare le labbra e a correggere le guance per dare un aspetto più giovane e fresco.

Sono adatta per i filler dermici? Non utilizzare i filler dermici in caso di gravidanza, allattamento o di facile ferimento. Se non siete sicuri della vostra idoneità, i nostri medici vi daranno ulteriori consigli in vostro consulto.

I filler dermici sono sicuri? Nella nostra clinica utilizziamo i filler dermici HA più collaudati e testati al mondo. La loro sicurezza e i loro effetti sono stati clinicamente provati e supportati da numerosi dati clinici. Il vostro medico vi darà maggiori informazioni durante il vostro consulto.

Cosa devo fare dopo il trattamento? Il vostro medico vi darà consigli dopo il trattamento durante il vostro consulto. Dopo il trattamento possono verificarsi alcune reazioni comuni legate all'iniezione, come gonfiore, arrossamento, dolore, prurito, scolorimento e sensibilità nella zona di iniezione.

Queste si risolvono spontaneamente entro 2-10 giorni. Inoltre, l'uso di farmaci antinfiammatori o di aspirina da parte del medico può in parte causare sanguinamento o aumento del livido nella zona di iniezione.

Inoltre, il vostro medico potrebbe chiedere che non facciate esercizio fisico se non camminando per 24 ore dopo l'intervento.

Contattaci